![]() |
ok e mi consigli anche di cambiare il 10000k vero? vorrei prendere un philips 6500k va bene?
|
Si si ovvio togli il 10000K :-))
Un Philips o un Osram 865 va' benissimo. |
vanno bene anche le lampade che ha leroy merlin, sono della LEUCI le paghi 4€ e vanno una favola, io le ho in tutte le vasche e vanno una favola. stavo guardando proprio ieri dal sito in questo tread http://www.acquariofilia.biz/showthr...ighlight=leuci, che i neon leuci hanno uno flusso luminoso (lumen) maggiore rispetto alle classiche osram, sylvania e philips
|
Si si vanno bene anche le Leuci o comunque qualsiasi marca commerciale.
Pero' si "rumoreggia" su alcuni topic, che le Leuci hanno si piu lumen, ma a discapito di uno spettro di emissione meno regolare.................. |
in che senso meno regolare??
|
Resa cromatica e distribuzione dei picchi sullo spettro luminoso.
Sono topic che avevo letto su qst sito un po' di tempo fa' pero' ovviamente senza prove in laboratorio per vedere l'esattezza della cosa, rimangono solo info date da qualcuno magari senza fondamento scientifico. Non era per darti contro comunque ;-) |
no no tranquillo non avevo capito cosa intendevi :-))
|
Si ok ma a palermo dove le trovo le leuci? infatti il neon lo ritiro sempre da internet perchè da 6500k non li ho trovati da nessuna parte e vi giuro ho girato tutta palermo!!! Anzi fortunatamente il 4000k philips sono riuscito a prenderlo!!!!
|
ce l'hanno da leroy merlin, non so se ce ne sia uno a palermo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |