AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Mini system Elos di Stiefins (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292538)

Hypa 12-05-2011 23:04

:-D che amico..:-D

stiefins 09-06-2011 19:37

Dopo il "piccolo" problemino, risolto grazie a DANI e alla mitica ELOS, direi che tutto è tornato com'era, certo che 3 mesi di maturazione... chi l'avrebbe mai detto, meglio così comunque : )

stiefins 24-06-2011 19:13

Oggi inserito primo invertebrato, una mespilia globulos comprata a Preganziol provincia di Treviso, prezzo esagerato 30€, tornato a casa ho dato un occhio ai prezzi su internet, al max 16€ mi sono fatto prendere dallo shopping, mi viene il dubbio che si sia sbagliato, o l'appellativo GIOIELLERIA è azzeccato!!! Per quanto mi riguarda, a parte il sale, non so se comprerò altro da loro, peccato perchè hanno un bel negozio, ma anche un BMW X6 parcheggiata fuori...... :-D

4divpz 24-06-2011 20:22

guarda io abito + o - vicino a te e anche nel negozio dove vado io costa parecchio.....
un zebrazoma taglia s 35 m 50 e i coralli molli dai 20 fino ai 50.
lps dai 30 in su e una talea di acropora parte dai 70 euri
Leggendo quelli che abitano a milano mi pare che da loro costino meno gli animali.
Ah non andare verso pordenone begli animali ma cari come a dubai;-)

stiefins 24-06-2011 23:27

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1060976717)
guarda io abito + o - vicino a te e anche nel negozio dove vado io costa parecchio.....
un zebrazoma taglia s 35 m 50 e i coralli molli dai 20 fino ai 50.
lps dai 30 in su e una talea di acropora parte dai 70 euri
Leggendo quelli che abitano a milano mi pare che da loro costino meno gli animali.
Ah non andare verso pordenone begli animali ma cari come a dubai;-)

Cercando su internet a Roma un mespilia costa 6 € -05-05-05 5 vole meno.....

stiefins 25-06-2011 11:46

Negozi on-line per invertebrati e coralli

Ho come negozio on-line di riferimento lo tsunami, ce ne sono altri che mi potete consigliare?

stiefins 11-09-2011 13:14

Dopo mesi ho catturato la cicalaaaaaa

Eccomi qua dopo un bel po di mesi, la vasca procede benone, sto andando con molta calma, solo ora dopo 6 mesi di maturazione ho iniziato a inserire i primi invertebrati sessili: una Cataphilia stupenda comprata da tsunami : ) due tipi di zoanthus e la clavularia virdis.
Con il riccio mesphilia e la turbo, piano piano prende forma la vasca.
Sono contento di aver proceduto così piano, sono al mio primo marino e non aver avuto mai una filamentosa un ciano o altre cose del genere mi rende davvero soddisfatto, merito questo di tutti i post che ho letto e mi hanno dato una gran mano!!!
Oggi però la soddisfazione è massima!!!!!! Dopo mesi, senza doverla uccidere, murare viva o rompere la roccia, sono riuscito a catturare la cicala mantis che mi impediva di inserire qualsiasi animale :-) :-)) :-D
Di giorno sapevo che usciva a fare razzia di lumache ma non riuscivo mai a capire dove si nascondeva quando oggi la vedo sbucare con i suoi occhietti da un buco... prelevo la roccia e immediatamente lei scivola fuori e cade nella tinozza.... EUREKA.
E' stupendo come animale, intelligente, coore verde chiaro con le zampe che vanno dal giallo al rosso, la coda è blù, le "chele" sono maculate di color marrone, FANTASTICA.
L'ho inserita in sump e vedrò di allestire un pico solo per lei.

Prossimamente metterò alcune foto

Ciao a tutti -28

RobyVerona 11-09-2011 13:51

La calma e la pazienza sono due virtù che nella vita pagano molto, magari non subito ma pagano. In acquariofilia questo discorso vale ancora di più. Ho visto vasche gestite da gente con le palanche andare a monte solo perchè la fretta dominava. Mi complimento con te per i risultati e per il metodo di condotta. P.S. Aspetto le foto!

ROBJ 11-09-2011 15:09

complimenti prendere una mantis non e da tutti...ci vuole molta pazienza...bravo aspetto foto anch io

Swing 11-12-2012 15:25

voglio vederla!! foto??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.