AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aereo e coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292210)

Voltaire 10-03-2011 15:22

Infatti ho messo quasi tutte le stive anteriori, comunque come ho scritto so solo i fondamentali di queste cose ;-)
Comunque dal momento che li guidi, la temperatura delle stive non climatizzate a quanti gradi sono mantenute? Accademicamente non dovrebbero mai farle scendere sotto i 2-3°, in pratica più o meno? Curiosità sempre avuta, chiedo scusa per l'OT, in fondo però è interessante perchè è la temperatura minima a cui può venirsi a trovare un corallo qualora viaggiasse in stiva non climatizzata!

buddha 10-03-2011 15:25

ne è venuto fuori un topic interessante...c'è sempre da imparare..quale ot?? tutto fa conoscenza..
chiamre easyjet è follia..dal telefono di casa mi devono abilitare il servizio ..4 giorni..io parto martedì..mah...
da cell costa fino a 2 euro al minuto..costo massimo 15 euro...ma vaff....
sea aeroporti dice che sono anni che non hanno una richiesta del genere..e che easyjet in linea di massima non accetta assolutamente animali..che due palle..

Paolo Piccinelli 10-03-2011 15:27

Quote:

easyjet in linea di massima non accetta assolutamente animali..che due palle..
normale per una compagnia low cost.

Vai in treno, dà retta! ;-)

buddha 10-03-2011 15:32

ormai i biglietti sono fatti..costa meno l'aereo..in che mondo..se li tengo fuori dal finestrino???

Paolo Piccinelli 10-03-2011 15:45

Potresti avvolgerli nei profilattici ed ingoiarli... il problema sarebbe poi recuperarli, soprattutto quelli ARBORESCENTI! -ROTFL-

garth11 10-03-2011 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3494337)
Potresti avvolgerli nei profilattici ed ingoiarli... il problema sarebbe poi recuperarli, soprattutto quelli ARBORESCENTI! -ROTFL-

Mitico! :-D

ACE65 10-03-2011 16:09

Le stive non riscaldate arrivano a 4/7 gradi sopra lo zero. Quindi se uno spedisce una valigia ripeto rigida con dentro vestiti e un paio di sacchetti con coralli, non ci dovrebbero essere problemi. Ricordarsi sempre di non gonfiarli troppo i sacchetti, perché in quota, nonostante la pressurizzazione si gonfiano e possono esplodere.

CIAO #19#19#19

Ps. Fuori dal finestrino la vedo dura. Non ci sono posti dove puoi appoggiarli, e il braccio non puoi tenerlo fuori perché mancano le maniglie per abbassare i finestrini. :-D :-D :-D

buddha 10-03-2011 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3494337)

I tuoi glicini con Matteo iniziano a preoccuparmi..

Voltaire 10-03-2011 21:38

Sono d'accordo con ACE, se la temperatura minima che si raggiunge è compresa tra 4 e 7 gradi non dovresti avere problemi isolando bene le buste con i coralli! Calcola poi che quella temperatura non si mantiene per l'intera durata del volo... Io tenterei! :-)

buddha 10-03-2011 22:29

Si riuscisse a parlare con easyjet almeno per sapere se in stiva e' consentito.. Spero mi attivino la possibilità da casa.. Di spendere 15 euro di Cell non ci sto proprio..
------------------------------------------------------------------------
Voltante tu che piloti non hai qualche numero di easy jet più comodo da chiamare ..??
In qualche viaggio non ti viene voglia di caricarti una cassa di coralli ?? Io penso impazzirei sapendo che ho in aereo con cui portarlo dietro roba da tutto il mondo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.