![]() |
ragazzi e se facessi una sump?? per tenere piu pulita la vasca ed aumentare anche il litraggio?(pensandolo gia in funzione di un futuro skimmer) che ne dite? ora che l'acquario e ancora vuoto potrei farlo! chi mi potrebbe aiutare su come farla?? cosi inoltre il problema surriscaldamento sarebbe anche minore!grazie
|
per la sump gurda questo link http://www.acquaportal.it/nanoportal...mp/default.asp
|
be se hai la vasca ancora vuota puoi fare i buchi e mettere un passaparete (tipo x acqua)
che vorresti sapere di preciso?? |
grazie della risposta giuansy,ho letto svariate guide su come costruirsi una sump ecc..io vorrei costruirla sotto il mobile...quindi mi chiedevo inanzitutto se mi convenisse forare il fondo delle vasca(non sarebbe un problema bucare il mobiletto) oppure il vetro classico alle spalle dell'acquario....inoltre dovendolo far forare non saprei ne a che altezza ne le dimensioni dei fori(uno o due? sicuro uno per lo scarico forse la mandata potrei evitarla facendo un tubo a curva?boh)inoltre ho letto piu di una guida in cui si suggerisce nella sump vari scompartimenti...ma non capisco a cosa servino...nel mio caso la utilizzerei solo per riscaldatore, skimmer(che per il momento non ho intenzione di comprare ma ovviamente devo prevederlo) reparto dove mettere le resine ed il galleggiante(osmoregolatore ruwual con pompa gia comprato) più contenitore acqua osmotica sempre tutto sotto.in maniera tale da lasciare in acquario solo le due koralia nano (arrivate proprio oggi :-))
chi sarebbe cosi gentile da spiegarmi che tipo di sump e di che dimensioni per questo mio progetto che non vedo l'ora diventi realtà??grazie |
Mi ripeti le dimensioni della vasca?
Io ho forato il fondo e ho fatto lo scarico del 32 e la ma data del 20 ma se tornassi indietro forerei il posteriore della vasca e farei uno scarico xacqua perché esteticamente non sono belli da vedere i tubi Se cerchi il mio topic in questa sezione te ne accorgi Per gli scompartimenti io non ne ho fatti perché lo spazio era poco cmq non sono indispensabili |
45 * 30 * 36....ehm ma ho appena visto che lo scarico xacqua costa 120 euro...se è questo il prezzo penso che dovro rimanere come sono...
|
Non devi mettere per forza xacqua.
Puoi anche mettere dei normali tubi e raccordi |
ok ma dove li trovo questi tubi e soprattutto le dimensioni dei buchi?....mi date una dritta cosi magari faccio forare!grazie
|
Io ho preso tutto qui
http://www.forwater.it/index.php?cPath=339 Ti serviranno anche i vari raccordi e passaparete Hai deciso dove forare? |
pensavo di fare un unico buco per lo scarico a 3 centimetri dal bordo...ed il carico lo porto in vasca solo con un tubo a 180° che ne pensi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |