AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Punti bianchi su neon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292175)

crilù 16-03-2011 02:00

Non fare pasticci...usa un farmaco bello e pronto che è la cosa migliore. Se il tuo negoziante ha qualche vecchio farmaco fatti aiutare, andrebbe bene il Costawert, diversamente vai di FaunaMor.

Ro85Je 16-03-2011 14:51

ok! ora vado a prender i test e alle sei faccio cambio e inserimento carboni attivi...L'acqua di osmosi che ho preparato nelle taniche ha una temperatura di 20.5 gradi come posso scaldarla?

crilù 16-03-2011 15:31

Aggiungi acqua scaldata sul gas...

Lorenzo56 16-03-2011 17:41

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3504136)
Io continuerei con il FaunaMor...

Certamente. E' pericoloso cambiare medicinale nel corso di una terapia. Consigliavo il blu di metilene per eventuali epidemie future...

Ro85Je 16-03-2011 18:44

Ciao a tutti appena provato il nitrato risultato:1 del test di elos.
ora faccio il cambio!
Riguardo il rame anchio avevo pensato di usarlo per debellare qualsiasi ovetto possibile ma non mi fido piu a usarlo se siete cosi sciettici al riguardo.Continuero con il fauna mor

Ro85Je 17-03-2011 14:31

Cambio acqua effettuato...nemmeno un grado di sbalzo...dopodomani riparto a inserire fauna mor, non capisco però percheè dopo otto giorni curatvi i neon hanno ancora qualche puntino(ben pochi)mentre il loricaride ancora ne ha parecchi :-( spero di risolvere in 5/6 giorni far passare qualche giorno dopo un nuovo cambio acqua e filtrata a carboni e riuscire a fare qualche nuovo inserimento per il prossimo sabato.

crilù 17-03-2011 15:12

Guarda non vorrei dire una fesseria ( anche io ho un pleco) se noti non hanno proprio le squame, ma la "pelle" e placche ossee. E' più difficile debellare questi parassiti, speriamo che ce la faccia.

Ro85Je 17-03-2011 19:53

Tranne un neon che ancora é un pò conciatino, gli altri sono migliorati (speriamo di non parlar troppo presto)...
Il pleco ahimé é ancora bello pieno e se tu dici che debellare questi parassiti da loro é difficoltoso capisco perché..
Spero si sistemi il tutto più velocemente possibile... Quello che non capisco é il perché non si sia ancora sistemato tutto dato che i valori sono giusti :(

crilù 17-03-2011 20:27

[QUOTE... Quello che non capisco é il perché non si sia ancora sistemato tutto dato che i valori sono giusti ][/QUOTE]

Non capisco...sistemato in che senso?

Ro85Je 18-03-2011 20:02

Ciao intendevo perchè con i valori giusti e la somministrazione del medicinale non ho ancora risolto niente oggi il pleco è morto mi sono rimasti sette neon e rispetto ieri hanno anche qualche punto in piu:-( vorrei capire come disinfettare tutto bene...?? per eliminare anche eventuali uova lasciate dal battere della malattia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.