![]() |
Immaginavo accidenti #23 Visto che la membrana costa più dell'impianto -04
Grazie mille :-) |
Miticooo...ho trovato l'aggancio per l'impianto. L'ho collegato al tubo della lavatrice come te, così nn ho neppure bisogno di riduzioni o adattatori :-))
Volevo capire meglio come si inserisce la membrana -28d# , va nel tubicino di sotto vero? quello più grande x intenderci...vorrei svitarlo senza fare danni :-) Tranquilla domani sarà un successo ;-) |
non ho capito molto bene,però la membrana và inserita con la parte "a punta" e nel cilindro di sotto.. azz che spiegazione terribile #06 #06
|
Eheheh si dicevo questo...metterla nel tubo di sotto, dove c'è il "tappo" seghettato,solo che avevo paura di forzarlo perchè è molto duro da svitare,ma adesso che sò per certo che è quello lo svito con più forza :-))
PS. Tutto bene x l'esame? :-) |
un pochino di forza ci vuole per svitarlo!cmq se hai problemi ti conviene chiedere nella sezione tecnica dolce....
l'esame tutto bene #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
Miticaaaaaa :-)) complimenti! #25 . No penso di farcela, poi non ho capito in che senso va la membrana,ma forse una volta aperto si capisce :-)
Sono contento oggi ho fatto un po' di acquisti, ho preso i test di KH e GH (uhm cosa che nn mi convince tanto di ques'tultimo è ke dice adatto per acqua dolce e marina,può essere?), poi ho preso pure delle pasticche per le piante. Poi avevo 2 dubbi: 1)attivatore biologico depurante sarebbe l'attivatore batterico che serve a me o nn è proprio l'ideale? 2)alimento completo x pesci tropicali a granuli va bene x me? è della FRISKIES Ci siamo quasi...domani ti posto i valori di gh e kh e si iniziaaaa #22 #22 #22 |
la membrana ha un estremità piatta e una con uno spuntoncino,tu devi inserirla dal lato dello spuntoncino!
il test del gh và bene,per il cibo della friskies io non lo userei perchè non è di buona qualità,la dicitura attivatore biologico depuante non l'ho mai sentita,però dovrebbe essere un attivatore batterico,ma che marca è? |
Mi sn preso un appunto:
l'attivatore è della SERA,si chiama nitrivec biostarter e nelle istruzioni dice:"elimina nell'immediato i rifiuti biologici tossici nell'acquario". Aggiungere 20ml ogni 100 litri d'acqua (riassumendo). In caso ti riporto il tutto. Per la membrana credo sia diversa dalla tua, è della FILMTEC (penso sia la marca). Ha le 2 estremità uguali,solo che una ha un forellino mentre l'altra ha tipo due piccole guaine nere #24. Cmq credo ke una volta aperto si capisce in che senso va,sicuramente il forellino si aggancerà a qls all'interno dell'impianto. A parte la marca, va bene per "pesci tropicali" oppure non è adatto per i miei? :-)) |
Ps. ah penso sia importante,per quanto riguarda l'attivatore dice: composizione speciale di tutti quei batteri depuranti che liberano l'acqua da ammonio e nitriti #22
|
l'attivatore và benissimo,la membrana è diversa dalla mia,però una volta aperto l'impianto si dovrebbe capire...almeno speriamo!
il problema del cibo è che di quello che fà la friskies per pesci non ho mai sentito parlar bene,la dicitura per pesci tropicali è un pò generica però dovrebbe andar bene,io cmq non lo userei perchè un cibo di qualità vuol dire molto nella salute dei pesci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |