![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ho notato un paio di cose:
mi sono rimasti 2 cory, credo un maschio ed una femmina; da un paio di giorni ho notato che la presunta femmina ha un rigonfiamento nella parte inferiore/anteriore; inoltre ho notato che presunto maschio la insegue incessantemente. Mi sono dato un paio di spiegazioni possibilili: - la femmina ha qualche malattia; - la femmina è incinta; - la femmina è in periodo riproduttivo e il maschio sta impazzendo e continua a sedurla; - sono completamento esaurito; - nulla di cui sopra Avrei fatto un video in cui si vede (poco) la "pancetta", ma non so come si carica. |
Nessuna annotazione da fare?
|
Mi son persa il topic...abbi pazienza #13
Quella che tu presumi sia femmina è più grossa dell'altro? la vedi passare su e giù incessantemente sui vetri ? |
ma quanto sono grossi? perchè se li hai presi piccini piccini ci vuole un po' prima che raggiungano la maturità sessuale.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ho paura...anzi penso che sia l'ora di deporre qualche ovetto :-)
Nel caso guarda che le depositano o sulle foglie delle piante, sulle pareti del filtro e dell'acquario. Se le vuoi salvare devi toglierle altrimenti spariscono in un amen. |
Quote:
Se non vedo non credo, ancora mi bruciano le 2 perdite che ho avuto. C'è un modo più preciso per capire se sono uova e in caso per capire quando sarà ora di deporre? Ho una vaschetta di una 15ina di litri che potrei usare in caso si rivelasse veramente piena d'uova. I cory hanno fecondazione esterna e sono ovipari giusto? |
Ti metto un link che ti può chiarire le idee http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...as/default.asp
Se ti pare che l'atteggiamento sia quello indicato ti conviene postare nella sezione apposita, qui abbiamo finito :-), ciao |
L'atteggiamento sembra quello, vedremo.
Ringrazio tutti quanto per l'aiuto che mi avete date e spero di non dover più postare in questa sezione ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |