AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nottata allucinante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291825)

Hypa 07-03-2011 16:59

Ti capisco e sono con te che a volte si trovano le teste di caxxo, quelle son dappertutto, per quanto riguarda il vigile con la sciapra della squadra di calcio, immagino non fosse un vigile permanente, anch'io sono precario, anche se sembra che la mia graduatoria stia proseguendo e dovrei essere assunto anch'io dopo tanti anni di precariato.. comunque probabilmente era un ragazzo, che come me, fa un servizio a tempo determinato, quindi una sostituzione di personale, come sicuramente lo erano quelli che stavano ben lontani dal fuoco, ci sono una specie di "gradi" nei pompieri, il "discontinuo" è quello che fa le sostituzioni e non è fisso, poi c'è il "vigile permanente" che è quello che deve saper fare tutto e che si fa il culo in mezzo al fuoco, poi il "vigile esperto" che è lo stesso vigile permanente con più di 10 anni di servizio, poi il "capo squadra" che è quello che si occupa di gestire la squadra e che se succede il minimo impiccio finisce subito in tribunale ed ha la responsabilità di tutti gli uomini della squadra, e che è passato da vigile permanente, attraverso un concorso interno a capo squadra, ed in cima alla lista c'è il "capo turno" che è quello che ha la responsabilità di tutti quanti, ma che solitamente resta in caserma per gestire le varie squadre (e non è altro che un capo squadra che attraverso un altro concorso interno è passato ulteriormente di ruolo). Tra questi "gradi" la differenza di stipendio è irrisoria..tipo 50 o 100 euro in più..non è certo come nell'esercito..
Poi ci sono i funzionari, che a volte sono vestiti da pompieri, ma non sono operativi,e a volte vengono solo a vedere la situazione per poi redigere un rapporto (fanno quindi solo lavoro d'ufficio) e non hanno fatto l'addestramento da vigile del fuoco, ne il concorso da pompiere, ma un concorso civile da geometra o ingegnere.
Tutta questa sega per dirti che spesso i ragazzi che fanno il servizio discontinuo non vengono utilizzati per fare certi interventi, specialmente perchè alcuni non hanno l'esperienza necessaria o le capacità necessarie ad intervenire,quindi a volte vengono tenuti per ricevere informazioni dalla centrale o per aiutare manualmente a prendere o riporre gli accessori necessari all'intervento o a dirigere il traffico o altro (specialmente i ragazzi nuovi che devono fare esperienza).
Che palle..mi sono annoiato da solo a scrivere tutta sta cosa..
Comunque non vedo l'ora di farmi una birretta a Firenze:-)) ,forse mia moglie ed io veniamo su tra una o due settimane a trovare la nonna, che abbiamo qualche giorno libero..

Benny 07-03-2011 17:02

metti lo zeus

Hypa 07-03-2011 17:13

Matteo, ti chiedo scusa per l'interminabile OT, ti consiglio anch'io uno zeus, costa poco, e puoi prendere le batterie a seconda delle tue esigenze..poi lo conoscerai meglio di me, ma secondo me è la scelta migliore.

Sandro S. 07-03-2011 17:15

per favore torniamo nei giusti binari. thz

Paolo Piccinelli 07-03-2011 17:32

Piove governo ladro! :-D

Minchia Algra!!!
Al telefono mica l'avevo capito... credevo nottata infernale per il mal di schiena!!!
Poi quando ho messo giù ho pensato "ma che ***** di applicazioni si è fatto con l'aeratore per il mal di schiena?!?"
:-D:-D:-D

LukeLuke 07-03-2011 17:34

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3487770)
Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 3487554)
spero di si... ormai l'ho comprato !!! :-D:-D:-D

a me riparte garantito ...
provato decine di volte... ;-)

te voglio bene quando me dai ste conferme... :-D

RobyVerona 07-03-2011 18:17

Il consiglio che do sempre io è quello di prendere un buon UPS ad onda sinusoidale con una buona capacità alla quale ci attacchi una pompa di movimento, io ho attaccato quella che smuove più l'acqua in superficie e li sei a posto per almeno una decina di ore. Un combinatore telefonico che ti avvisi della mancanza di corrente (tempo fa qui sul forum c'era un banner a dei combinatori telefonici economici) e con calma alla prima offerta al brico io consiglio anche di prendere un piccolo gruppo elettrogeno. Con 70/90€ si trovano spesso in offerta, non avranno capacità mostruose, non produrranno corrente "pulitissima" ma sono il toccasana qualora succeda una cosa come quella che è successa ad Algranati stanotte. Gruppetto sul poggiolo e prolunga e ti toglio ogni tipo di pensiero.

ALGRANATI 07-03-2011 18:18

ma infatti l'avevo capito che non avevi capito un *****#07

Maurizio Senia (Mauri) 07-03-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3487849)
Piove governo ladro! :-D

Minchia Algra!!!
Al telefono mica l'avevo capito... credevo nottata infernale per il mal di schiena!!!
Poi quando ho messo giù ho pensato "ma che ***** di applicazioni si è fatto con l'aeratore per il mal di schiena?!?"
:-D:-D:-D

Ecco perchè aveva mal di schiena......chissa dove la messo l'Areatore.:-D

GROSTIK 07-03-2011 18:25

Minchia Algra ....che storiaccia ...
alla fine ti è andata di lusso però ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.