AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento acquaterrario: filtro, riscaldatore etc...info please!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291684)

warokren 12-03-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3498611)
Sei sicuro che dopo l'anticalcare l'hai lavato bene?

Ieri l'ho risciacquato parecchie volte, oggi idem!

Anche se da solo non posso fare molto, l'acquario è troppo grande per poterlo alzare per svuotarlo da solo...devo sempre aspettare l'aiuto di qualcuno :S

Finalmente ho trovato il punto giusto per il riscaldatore per avere l'acqua a 24°C!

Mi mancano solo le ventose, e la zona emersa ora ;)

warokren 13-03-2011 22:05

Oggi sono andato in giro a cercare le ventose e il pezzo di sughero, ma a quanto pare sono introvabili entrambi -.-''

Mel 13-03-2011 22:09

e dir che sei di roma.. sarà ben pieno di negozi.. apri un post nella sezione sweet bar e chiedi info sui negozi di roma dove trovar quel che ti serve :)

warokren 13-03-2011 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 3501116)
e dir che sei di roma.. sarà ben pieno di negozi.. apri un post nella sezione sweet bar e chiedi info sui negozi di roma dove trovar quel che ti serve :)

E pensare che nel negozio dove sono andato io ( Abissi, www.abissi.com ) la commessa ha detto che il sughero cel'hanno, ma non lo ha trovato -.-'' Ripasserò in settimana...

Per le ventose sto pensando seriamente di prenderle online, ma pagherei più di spese di spedizione che di costo del prodotto..ahahah

mouuu11 14-03-2011 16:55

Quote:

Oggi sono andato in giro a cercare le ventose e il pezzo di sughero, ma a quanto pare sono introvabili entrambi -.-''
Ok a Roma ce ne sono molti di negozi ma per queste cose ci sono i brico ... qualunque cosa che compri e c'è scritto per acquari costa 10 volte di piu che da un brico ....il sughero lo vendono a fogli e le ventose non lo so di preciso ma qualcosa di sicuro trovi

warokren 14-03-2011 21:11

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3502553)
Quote:

Ok a Roma ce ne sono molti di negozi ma per queste cose ci sono i brico ... qualunque cosa che compri e c'è scritto per acquari costa 10 volte di piu che da un brico ....il sughero lo vendono a fogli e le ventose non lo so di preciso ma qualcosa di sicuro trovi

Il fatto è che le ventose mi servono proprio per il filtro perchè girandole si incastrano nelle fessure, le ventose normali non mi servono a niente!!
Il sughero a fogli l'ho trovato ma non ci faccio un granchè...si impregna e si bagna perchè è troppo sottile!!

mouuu11 15-03-2011 18:25

Quote:

Il sughero a fogli l'ho trovato ma non ci faccio un granchè...si impregna e si bagna perchè è troppo sottile!!
Credo che le ventose a meno che su internet non le trovi ... magari potevi provare con qualcosa che le aveva e sostituirle ma se sono a incastro...

Il sughero io non l'ho mai usato peò credo (non avendo esperienze in terracquari) che bisogna prenderne un pezzo bello spesso non quelli per i muri che sono sottili..

malù 15-03-2011 23:19

mouuu11, in effetti quello che serve a warokren si chiama "corteccia di sughero" ed è il sughero allo "stato naturale".
Comunque strano........qui a Biella (città di provincia) lo trovo in diversi negozi.

warokren 16-03-2011 13:40

Giusto è la corteccia di sughero!
Comunque ho un'altra possibilità...mi sono ricordato di un grande negozio di animali in cui sono stato anni fa, mi ricordo che aveva molti acquari (uno addirittura conteneva uno squaletto O_O) e molti rettilari con serpenti, iguane, lucertole etc etc...

Voglio passare lì e vedere se hanno ciò che mi serve ;)

yspanico 16-03-2011 16:01

dai un occhiata qui per quanto riguarda l'alimentazione della tua tarta qualche consiglio
http://www.tartaportal.it/forums/397...he-dacqua.html
il sughero che cerchi viene usato x i presepi potresti cercare in qualche negozio dedicato...peccato che siamo un pò fuori periodo-41-41

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.