AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ittio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291455)

elemento 09-03-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3492356)
No, nessuna preoccupazione. Come stanno i pesci? Non aggiungere nessun tipo di batterio, niente di niente.

I pesci stanno bene, i due con puntini o piccole escrescenze sul dorso erano guariti, anche prima della cura, solo che visto il decesso del piccolino con la muffetta in bocca, ed accenni di sintomi su altri due, per paura della colonnare, ho deciso di trattare l'intera vasca, stante la tipologia devastante di malattia. L'unica cosa i cory sono molto nervosi, in particolari nei momenti successivi alla somministrazione del farmaco!
Grazie a tutti x le risposte!

crilù 09-03-2011 19:58

Sono nervosi i cory o sei nervoso tu perchè hai letto che non lo sopportano?
I cory al limite non sopportano il sale ed il farmaco che stai usando non va bene per gli invertebrati (lumache, caridine) ma non è il tuo caso.

elemento 09-03-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3492469)
Sono nervosi i cory o sei nervoso tu perchè hai letto che non lo sopportano?
I cory al limite non sopportano il sale ed il farmaco che stai usando non va bene per gli invertebrati (lumache, caridine) ma non è il tuo caso.

..io sicuramente sono nervoso #13, in effetti vivo male le malattie contratte dagli animali miei coinquilini (in passato cani, gatti e pappagallo), comunque i cory dopo il farmaco schizzano qua e la per l'acquario, tutti insieme, mentre gli altri giorni qualcuno se ne stava fermo, qualche altro sbrugugliava tranquillamente il fondo...sarà la mancanza di cibo :-))
-28

eltiburon 10-03-2011 02:30

Comunque mi manterrei sulle dosi minime consigliate di Dessamor.
Mi fa piacere che i pesciotti ora stiano bene!

crilù 10-03-2011 11:05

Elemento ma come lo somministri?

elemento 10-03-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3493734)
Elemento ma come lo somministri?

Primo giorno: ho inserito 52 gocce (l'istruzioni dicevano 60 gocce ogni 100 litri), avendo 95 litri netti.
Secondo giorno: ho inserito 26 goccie (le istruzioni sostenevano di versare 30 goccie ogni 100litri).
direttamente in acquario, tenendo la boccietta obbligua e contanto regolarmente le goccie; tutto a luciu spente e senza la somministrazione del cibo.
Non ho separato il filtro interno, l'ho lasciato in acquario.
Oggi terzo giorno ho riacceso le luci ed ho somministrato una volta cibo in granuli.

crilù 10-03-2011 19:58

Ti ricapitasse versi le gocce in un bicchierino o tazzina e metti il tutto davanti all'uscita della pompa, si spande meglio e arriva in fondo gradualmente non di botto....provare per credere :-))

elemento 10-03-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3494904)
Ti ricapitasse versi le gocce in un bicchierino o tazzina e metti il tutto davanti all'uscita della pompa, si spande meglio e arriva in fondo gradualmente non di botto....provare per credere :-))

O kappa, farò come sapientemente mi suggerisci il settimo giorno che dovrò ricaricare di 52 gocce l'acquario....grazie!

elemento 10-03-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 3493420)
Comunque mi manterrei sulle dosi minime consigliate di Dessamor.
Mi fa piacere che i pesciotti ora stiano bene!

....stanno bene...anche grazie a voi....che mi avete fornito le dritte giuste!!!!

elemento 12-03-2011 16:10

Mannaggia....uno dei pesci adulti che quando ho iniziato la cura aveva tre puntini, poi spariti, stamattina presentava alcuni puntini bianchi sulla bocca, alcuni sul dorso e un paio sulla coda?!?!...spero solo che non sia ittio!!!...poiché avendo fatto l'altra cura (dessamor), non potrei intervenire anche con il faunamor

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.