![]() |
Quote:
|
Per ora ne ho spesi quasi 4000 ma adesso devo cambiare plafo e ricominciare l'allestimento di invertebrati...solo di acquisti errati...solo di modifiche alla vasca, al refugium e alla sump...SOLO DI CAMBI D'ACQUA! :-D
Ciaoz |
ragazzi, io non voto, ma dico la mia: 20 euro di skimmer seaclown, 20 cents di argilla espansa per il bio, e una vasca che ha più anni di me (agratisse). più 40 kg di rocce vive del mio mare (e così rispetto pure il biotopo...) pescate dal sottoscritto un mese fa. e il risultato mi piace.
qualche giorno mi faccio del male: compro una talea di qualchecosa, e vedo se vive anche in acqua marina VERA... :-D |
Dolcisti, non mi sembra il caso di venire quà a prendere in giro chi spende i suoi soldi per farsi una vasca marina...
Spendete 300€ per quella che secondo voi è una bella vasca? Meglio per voi, magari mi riuscisse farmi una vasca che mi piace col doppio di quella cifra... :-)) Chi ha orecchie per intendere, intenda... ognuno ha le sue passioni! #36# |
Tirando le prime conclusioni si può notare che un'acquario marino di barriera, tenendo anche presente le diverse strumentazioni, costa intorno dai 2000€ ai 4000€, senza tener conto dei vari metodi di gestione e dei costi variabili che sono quelli che alla fine dell'anno incidono di più.
Io personalmente sto toccando la soglia dei 2000€, solo per l'allestimento della vasca. PS. per i dolcisti, si spenderanno anche 300€ per fare una vasca, ma in confronto con un marino non c'è paragone, questa è una mia opinione personale. Ciao!!!! :-)) :-)) |
l'unica cosa bella del dolce, oltre ai costi, è la possibilità di far riprodurre i pesci, per il resto preferisci il marino
|
io alla fine ho già speso 8500 euro!!!!
|
STATE SCHERZANDO SPERO!!
Costa così tanto? E se l'acquario (che dovrebbe essere la spesa minore) l'avessi già? C'è nessuno che mi può consigliare come spendere poco??? #24 ...e io che pensavo di spendere sui 300 euro max :-)) Ciao a tutti |
Hahahaha delfino74, con 300€ max ti comperi un po' d'acqua ed un po' di sale.....
Hahahaha |
io non volgio pensare a quanto ho speso e quanto spenderò!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |