![]() |
Come promesso eccomi, fatto controllo valori ancora immutati.
No3 25 No2 0 GH 8 KH 3 pH 6,8 Ormai domani le piante sono una settimana che le ho messe e mai fertilizzate, a vista non sembrerebbero soffrire, ma nemmeno "crescere", continuo cosi? di cosa si stanno nutrendo, ho paura di perderle (forse sono esagerato), cosa ne pensate. Grazie |
aspetta ancora una settimana poi parti lentamente... cmq di nutrimenti ce ne sono... hai gli NO3 a 25mg/l
|
Ok, tengo comunque tutto sotto controllo e ad eventuale cambiamento comunico.
Io faccio test con striscette,vanno bene? so che sono poco precise! Quando incomincio ho già pronto tutto il protocollo Sera completo con somministrazione però di 1/4 della dose descritta. Nel protocollo ho inserito anche Flore daydrops, che ne pensi, forse è in utile? |
inutile no, forse è troppo rispetto le pianta che hai
|
Quindi può creare danni?
Quando puoi,mi puoi dare un parere sulle mie foto caricate nel topic della chimica che parla dei No3 altissimi. Mille grazie Dimenticavo le foto del filtro.-28 |
25mg/l non sono altissimi... non sono neanche bassi ma accettabili
|
susa forse non mi seno spiegato bene, sui danni che potevo procurare, io parlavo dei flore daydrops.
|
mi riferivo infatti al daydrops... se somministri più fertilizzante di quello che le piante riescono ad assorbire il resto va alle alghe!
|
Ok, allora faro cosi,quando incomincerò a fertilizzare, se i No3 scendono lo uso, tenendo sempre sotto controllo ovviamente, altrimenti se rimangono stabili a livello attuale ne faccio a meno.
Ti sembra una buona soluzione. |
come giustamente dice Berto1886 è inutile fertilizzare adesso anche perchè le piante appena inserite passeranno un periodo di quiescenza in cui non cresceranno quindi non si nutriranno a pieno regime e tutto ciò che introduci in vasca andrà ad alimentare le amiche alghe.
Se vedi che si alzano i nitrati fai cambi d'acqua con osmosi + sali ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |