![]() |
...ci sono anche pesci che subiscono l'effetto inverso, cioè crescono più in vasca che in natura...sembra una cosa positiva, ma è il frutto di una gestione comunque errata, come ad esempio temperature troppo alte e costanti, oppure troppa abbondanza di cibo (tipico dei Labirintidi, che facilmente tendono all'obesità)...;-)
|
Quote:
|
Quote:
comunque mi ero informato sui pesci prima di prenderli, sia cercando altre esperienze su internet che qui sul forum e li ho messi di conseguenza, anzi li sono proprio andati a cercare apposta ;) I siamensis li ho inseriti principalmente per le alghe anche se vederli nuotare tutti e 4 insieme a branco è molto bello ;) |
Quote:
Inoltre, c'è il discorso stagionalità che non viene praticamente mai preso in considerazione: i pesci non vivono tutto l'anno alla stessa temperatura e con gli stessi valori dell'acqua, elementi che invece restano costanti nell'allevamento casalingo... Tutto questo spesso accelera il metabolismo, o causa accumulo di grassi nei tessuti;-) |
Quote:
|
Te lo hanno già detto ... e per esperienza mi associo, fai un bel gruppo di otocinclus, non metterne solo due, sono una meraviglia in vasca. Sono sempre attivi e vivaci. Fanno un bel contrasto con il portamento dei tricho. Unica accortezza devi aspettare ad introdurli, non so specificarti i motivi ma la vasca deve essere avviata da qualche mese perchè trovino tutto ciò che gli occorre. Sono piuttosto robusti e longevii una volta ambientati.:-))
Attendo foto delle tue coppie di trichopodus, mi tornerebbero utili per l'identificazione del genere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |