AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   MIcro è bello (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290705)

Sentenza 01-03-2011 16:41

Ti stimo perchè finalmente hai dimostrato che le risparmio energetico se usate come si deve spaccano!

qbacce 01-03-2011 17:07

sentenza sei proprio sveglio...
spaccheranno anche ma tanto risparmio energetico non lo danno... sbaglio?

Paolo Piccinelli 01-03-2011 17:45

Quote:

Allora queste energy saving sono bocciate o promosse?
Per me bocciate... tutto photoshoppato! :-D

superpozzy 01-03-2011 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 3475336)
Ti stimo perchè finalmente hai dimostrato che le risparmio energetico se usate come si deve spaccano!

-d06

Quote:

Originariamente inviata da Mimeno Laranda (Messaggio 3475319)
Purtroppo non amo il colore delle hqi, avrei grossi problemi con il riscaldamento e l'evaporazione, e inoltre trovo pratica la possibilità di combinare le varie gradazioni di colore: in questo modo ho potuto valorizzare le fluorescenze dei coralli. Calcolando poi i costi sulla bolletta non spendo che 3 € al mese, penso sia un salasso accettabile xD. Le sostituisco una volta ogni 6 mesi per una cifra irrisoria rispetto ai costosi bulbi hqi

sui vari giochi di colore posso darti ragione... ed anche sul riscaldamento (anche se ci sono i pro..)
però SE le hqi 70W rendessero uguale a quelle che hai tu, spenderesti la metà sulla bolletta..
e per i bulbi, adesso li trovi buoni anche sui 30€...

oh, se preferisci così, siamo tutti contenti e vai tranquillo... non penso che nessuno voglia convincerti, è solo un pourparler... ;-)

qbacce 01-03-2011 18:21

ovviamente solo per fare considerazioni;-) la tua vaschetta è bellissima cosi e io non cambierei nulla;-)

ialao 01-03-2011 18:34

dubito fortemente che il segreto di questa vaschetta risieda nel tuo nikname perche se cosi fosse avrei coralli al posto dei capelli.scherzo ovviamente,comunque complimenti e anch io non cambierei nulla,ma hai la sump.

pirataj 01-03-2011 18:55

Da spostare in nanoreef.

Comunque vasca molto gradevole, anche io monto una plafoniera hasse ma mi sono fermato a 60w superare quella soglia secondo me è cotroproducente.

Mimeno Laranda 01-03-2011 19:00

Volevo anche segnalarvi questo curioso granchietto che mi è arrivato inspiegabilmente con le roccette e che ho scoperto essere un divoratore di maiano e aiptasie. Ve lo consiglio!
http://s4.postimage.org/jqh8cf8k/Ane...h_Control1.jpg
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 3475336)

Penso che nel giro di qualche mese il tuo acquarietto arriverà a farmi concorrenza! Un conisiglio: aggiungi un'altra compatta attinica e vedrai che belle fluorescenze ti daranno l'euphilia e l'acropora
Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 3475598)
Da spostare in nanoreef.

Comunque vasca molto gradevole, anche io monto una plafoniera hasse ma mi sono fermato a 60w superare quella soglia secondo me è cotroproducente.

Non usare niente che sia marchiato Hasse! Da lì deriva la cattiva nomea che secondo me le risparmio energetico hanno
Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 3475556)
dubito fortemente che il segreto di questa vaschetta risieda nel tuo nikname perche se cosi fosse avrei coralli al posto dei capelli.scherzo ovviamente,comunque complimenti e anch io non cambierei nulla,ma hai la sump.

A volte il potere di un nome può essere la chiave per aprire qualsiasi serratura xD

buddha 01-03-2011 20:01

Rapporto watt/ litro?

RobyVerona 01-03-2011 20:25

Bellissimo microreef... Davvero spettacolare! Non mi tornano però i conti. Se hai 150W e dai 10 ore di luce al giorno al mese, calcolando un costo forfettario di 0,25€ tutto compreso al Kw dovresti spendere poco più di 11€.
Complimenti sinceri!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.