![]() |
Saranno anche cari i pezzi da gorini... Ma sicuramente più efficienti... Riguardo i led mi sembrano un Po pochino per allevare anche sps... Poi naturalmente bisognerebbe fre alcune misurazioni... Per il resto dovrebbe andare bene...
|
Quote:
gia cosi non e' il massimo come raffreddamento come led ne hai pochi per gli SPS come consigliato da qualche altro utente |
Quote:
saluti |
ciao ax21...
assolutamente non volevo dire che non andava bene... infatti ho detto se rileggi il mio commento che mi sembravano un po pochini... e che avrei fatto delle misurazioni... poi riguardo gli sps. purtroppo ci sono studi che dicono che hanno bisogno di un certo quantitativo e tipo di luce... se gli e ne dai di meno può essere naturale che non crescano... poi vale anche il tuo discorso che attraverso molti fattori si fa l'acquario... ma se hai coralli serve quella potenza per poterli far crescere poi se ci riuscissi a farlo con solo quei led sai che rosicamento generale ci sarebbe sul forum...:-D:-D:-Dcon tutta la corrente che hanno sprecato in questi anni ti salterebbero addosso...#36# dai scherzo... comunque ci sono molte variabili che regolano l'acquario e l'andamento dello stesso e degli ospiti che ci sono... se tu riesci a farlo cosi... ben venga..... io non sono di certo uno di quelli che fa a gara a chi a piu lumen... era un commento solo a opinione personale... A presto...;-) |
bella! bravo! io comunque un paio ne aggiungerei se potessi...
anche perchè diminuendo un po' l'intensità e perdendo col tempo comunque un po' d'efficienza, penso convenga andare sul sicuro... comunque non credo sia un problema aggiungerne giusto? per il dissipatore è praticamente obbligatorio mettere le ventole usando i 10w... io ho gorini, ma 110w su una superficie di 1300cmq andava oltre 55°C in 5 minuti... ho messo due ventole da 120mm e adesso si ferma a 36°C.. |
Quote:
ho appena piazzato la plafoniera sull'acquario in un modo un po grezzo ma è solo per vedere l'effetto...e contemporaneamente ho piazzato un termometro al centro della plafo all'inizio è salita molto in fretta la temperatura e ora dopo circa 1 ora è intorno ai 40.3 ma comunque tende a salire lentamente... e ho in mente di mettere 3 ventole da 180mm 0 200mm in modo da coprire quasi completamente i dissipatori e risolvere il surriscaldamento...i 2 pescetti sembra che gradiscano la luce sembrano quasi piu disinvolti e meno imidi...sarà solo un impressione !? comunque in linea generale devo dire che la vasca pur non essendo bella e completamente matura sembra molto piu brillante e diversa |
ragazzi scusate la domanda ma avete pagato anche la dogana?
|
si, 30 euro!
|
ma qual'è la procedura per pagare alla dogana? e la perentuale in base al totale?
|
ciao potreste farmi un favore e scrivermi il nome esatto dei led che avete utillizzato ed il fornitore? anche in mp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |