![]() |
secondo me troppa co2
|
Quote:
|
ma non si e' ancora ben capito
per avere tutta quell'aria li ne devi mettere di CO2 che pero' potrebbe anche essere perche hai poco materiale nel reattore prima cosa aggiungi della corallina hai provato a chiudere la CO2 e vedere se lo fa ancora? |
ragazzi puo essere che lo scarico dello schiumatoio ha un getto potentissimo......da esso escono milioni di bollicine di ossigeno......e la pompa del reattore essendo vicino allo skimmer aspira anche quelle microbolle e me le butta nella camera ci contatto?????? secondo me è proprio questo il problema!!!
|
Se hai molte bolle potrebbe,bisogna che provi a spostarla.
|
non voglio passare per rompi balle...ma in 2 ti abbiamo chiesto se le prove le stai facendo a co2 aperta o chiusa??
poi potrebbe anche essere lo skimmer...ma dicci della co2 e poi la smetto lo giuro:-D |
zack la co2 la ho aperta e fa cronometrate adesso esattamente 29 bolle al minuto.......ma lo skimmer butta fuori veramente tanto ossigeno!!
|
*****....se la pompa di carico del reattore è sotto allo scarico dello schiumatoio....è sicuramente quello.-28d#
|
io comunque farei una prova con la co2 spenta...anche perchè io prima di dare co2 comunque lo faccio girare un pò a vuoto per far diventare bella limpida l'acqua...
|
oggi pomeriggio cambio direzione allo scarico dello skimmer e vediamo che succede......secondo me la smette, anche perche se lascio cosi, chiudo solo la co2 d apro la valvola......prima o poi fa la stessa rogna!!! vi aggiorno pomeriggio!!!
PS: ho paura di chiudere la co2 seno' devo far rivenire algra a casa mia a risistemarmela!!! ahahahahah |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |