![]() |
Quote:
paolo piccinelli , non sono riuscito a capire se perdono nell arco della giornata ,la plafoniera è appesa pell aria ,il luxometro sotto la lente è difficile da centrare ,come ti sposti di un millimetro cambia la misurazione di brutto |
Quote:
con questa affermazione demolisi ogni misurazione effettuata su plafo a led... e ora si scatenerà l'inferno! :-D |
la misurazione IMHO và fatta a 20cm dalla plafo... è puntiforme... è normale che da vicino cambi...
|
...è notorio che la bestia nera dei led è il calore nelle giuzioni....
...per questo le plafo a led generalmente hanno fior di ventole.... ...io ho tre ventole per ogni plafo con 119 led su una superfice di 25 x15 cm ognuna..... ...si sente un minimo di fruscio ma le plafo restano assolutamente fredde anche a fine fotoperiodo..... |
non so come abbiano fatto le misurazioni ,come ho fatto io è impossibile ,perchè solo un cm di differenza ti sconvolge tutto. io stavo con la mano tremante sotto la plafoniera :-D
bisognerebbe mettere il luxometro sul tavolino e la plafoniera bloccata a 20 cm con la lente che spara sul luxometro ,cosi viene una cosa precisa . |
Quote:
...basta un riverbero e il corallo invece di tot lux se ne becca la metà... |
secondo le specifiche di tutti i produttori di plafo a led... ad una distanza di 20cm se il luxometro si trova sotto la lente o spostato, dovrebbe essere ininfluente o quasi, poichè i coni si miscelano....
|
Quote:
...ecco perchè io diffido sia dei costruttori che delle lenti! :-D |
ma alla fine un valore led a 20 cm di una plafo seria a led nessuno lo sa?
|
pare di no! #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |