![]() |
Ciao
Ho usato test a reagente della friskies gli stessi delle altri test è una scatolina con 3 bocettine PH-KH-NO2, il colore che è uscito è tra 0 e 0.5 della scala dei colori. non è proprio trasparente ma neanche rosa. Invece NO3-GH sono a reagente della tetra. Grazie |
A questo punto aspetta ancora un pò.....quando il risultato sarà trasparente non ci saranno più dubbi.
|
Ciao a tutti
Ieri ho di nuovo fatto i test con reagente. PH= 8 GH= 10 KH= 7 NO2= 0 NO3= 12.5 Temp.= 23°c Luce= 8h Finalmente i nitriti sono a 0 il risultato è trasparente!! Posso pensare ai pesci ? GRAZIE |
Direi che la vasca è pronta ;-)
|
Grazie Malù
Finalmente metterò dei pesci !!:-)): Io pensavo a 1 chicco di riso + 1 testa rossa. Cosa ne pensi ? |
Sì, può andar bene...........se la vasca è quella del profilo prendili piccoli così ti dura un pò.......
|
Ciao, sicuramente li prenderò piccoli, poi prossimamente prenderemo un 100/110lt ;-)
li metto tutti e 2 insieme o devo aspettare un pò? grazie |
Se sono piccoli mettili pure assieme, casomai controlla i nitriti per qualche giorno........giusto per sicurezza.
|
ciao, questa mattina ho preso il primo pesce !!
Ho trovato solo un testa rossa piccolo, il chicco di riso era solo L "non era il caso" quando arriveranno piccoli lo prendo. per adesso tutto ok, il piccolo gira di quà e di là in mezzo alle piante. ci sentiamo ciao |
ciao a tutti, oggi ho preso un "piccolo" chicco di riso con una bella pancia.#36#
appena inserito ha trovato il testa rossa poco contento della sua presenza-e57 poi sembra tutto tornato apposto.-d12 a parte tutto per curiosità ho fatto i test (a reagente)all'acqua che era nel sacchetto con il chicco e dopo 1/2 ora i valori erano: PH= 7,5 GH= 16 KH= 7 NO2= 0 NO3= 100-:33 i miei valori sono: PH= 8 GH= 11 KH= 8 NO2= 0 NO3= 12.5 Temp.= 23°c Luce= 8h |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |