AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   devo scegliere lo schiumatoio.parliamone! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289951)

marco514182 26-02-2011 02:34

intendi diventa difficile consigliare cosi' su due piedi? gurda fappio....cacchio....ci dovra' pur essere un motivo valido per cui tante aziende abbiano cominciato a produrre camere di contatto coniche.cioe' tu hai perfettamente ragione dicendo che il volume della camera di contatto si riduce parecchio nei coni....ma non credo che sia solo un discorso di moda del momento e che tutti si mettano a produrli per tal motivo. mi auguro che ci sia di piu' ,e vorrei proprio capire quali sono i vantaggi,se ci sono,del cono sul cilindro

qbacce 26-02-2011 11:26

Io andrei su ATB, col mio mi sto trovando davvero bene;-) inoltre hanno ottima fattura, tipo BK per intendersi

marco514182 26-02-2011 11:36

Grazie gbacce, ciao! ATB era uno dei marchi che prendevo in considerazione dopo averne letto bene da chi ce l'ha. Su che modello dovrei orientarmi seco di te? Conduzione zeo e alto carico organico

qbacce 26-02-2011 12:01

small size con airstar pro, prova a contattare cristian di fauna esotica, magari ti fa uno sconticino;-)

marco514182 26-02-2011 12:31

Lo smallsize e' sufficiente ??

fappio 26-02-2011 12:47

marco
Quote:

intendi diventa difficile consigliare cosi' su due piedi? gurda fappio....cacchio....ci dovra' pur essere un motivo valido per cui tante aziende abbiano cominciato a produrre camere di contatto coniche.cioe' tu hai perfettamente ragione dicendo che il volume della camera di contatto si riduce parecchio nei coni....ma non credo che sia solo un discorso di moda del momento e che tutti si mettano a produrli per tal motivo. mi auguro che ci sia di piu' ,e vorrei proprio capire quali sono i vantaggi,se ci sono,del cono sul cilindro
li fanno perchè li vendono , analizza il tuo singolo caso. tu lo stai prendendo fidandoti solo sul giudizio di altre persone ... ;-) ... non dico che non sia un buon prodotto, però si potrebbe valutare quanto effettevamente lo sia. io parto da un dato oggettivo, la camerà è ridotta ... dodarcs lo usa con soddisfazione da tempo , ma secondo me lui riuscirebbe a gestire anche senza schiumatoio :-D non sono un fanatico che vuole a tutti i costi avere ragione , in tutta la mia vita ho comperato 3 schiumatoi che ho sfruttato fino all'osso... se esiste un dato tecnico , cambio immediatamente idea ....;-)

marco514182 26-02-2011 13:26

Non posso che darti ragione, fappio... Lo so, mi sto fidando sulla base di opinioni esterne.... Ma , purtroppo, non posso fare altrimenti . Io di skimmer in vita mia ne ho avuti due, quindi devo per forza di cose essere aperto a suggerimenti.., poi chiaro la scelta finale spetta a me, al mio ( speriamo) buon senso. E' per questo che ho chiesto consigli... Perché speravo di avere suggerimenti sulla base di esperienze dirette... Che siano con coni, cilindri o cubi . Ahahahahah :)

emio 28-02-2011 11:11

...ATB va' di moda....
...ATB, attualmente, e' la panacea di tutti i mali....
...gli ATB sono eccezionali indipendentemente dal modello....
...nulla di nuovo.....è gia' successo con altri marchi....
...tutti erano contentissimi e soddisfattissimi, gridavano al miracolo poi tornarono sulla terra...
...anch'io non voglio dire che sia un cattivo prodotto, pero' farei attenzione con i superlativi assoluti...
...e poi aggiungo un'altro dato senza togliere nulla a nessuno....
...quanti di quelli che santificano ATB hanno il metro di paragone giusto per esprimere un giudizio di merito ?...
..molti meno di quanti gridano al miracolo e straparlano...
...quanti in questo forum ed in altri parlavano fino a poco tempo fa (ed alcuni ancora oggi) di HS come il massimo possibile avendo provato solo ed esclusivamente HS ?....
...troppi....
...io gli ATB non li ho ancora provati...
..ma a giudicare dalle foto, salvo alcuni modelli che mi sembrano oggettivamente ben fatti, io tutta questa magnificenza non la vedo...
...a me sembrano anche un tantino esagerati come litri dichiarati in rapporto alle dimensioni....
..pero' è solo una mia impressione....
..e come sempre, sono pronto a ricredermi...

fappio 28-02-2011 19:29

------------------------------------------------------------------------
emio , scommetto che questo è il momento dei kz ... :-D ... ma perchè non vuoi cercare di spiegare come mai lo schiumatoio migliore per te è effettivamente migliore di quello che ho postato io? ...so che gli h&s non sono i migliori schiumatoio del mondo , io li trovo buoni come parecchi altri , abbiamo visto vasche stupende con h&s , lg , deltec , atb ati ecc ecc vuol dire che bene o male il loro lavoro lo fanno , ma se si vuol cercare quale sia lo schiumatoio "migliore in assoluto" occorre sperimentare in modo più scientifico... non puoi pretendere che uno schiumatoio è buono , solo perchè lo dici tu, questa è un pò presunzione , non trovi ? almeno che tu non dia spiegazioni valide ;-)

qbacce 28-02-2011 19:38

io no credo che per quanto riguarda atb sia solo moda..
penso che hanno un buon rapporto qualità prezzo (non dico il migliore perche potrei sbagliarmi) e inoltre tutti quelli che lo hanno avuto ne parlano più che bene.. a me sembrano due motivi, sebbene non scientifici, per poter spiegare perchè sia una delle "mode" del momento in fatto di skimmer...
se un prodotto va bene e costa meno di altri ovvio che la mia scelta cada su quello senza considerare per esempio vertex o kz, anch'essi ottimi skimmer per carità..
Poi come diceva fappio ci sono vasche bellissime che girano ancora coi "vecchi" H&S oppure con i cinesini....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.