AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   b-balance KZ: è un blando zeospur... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289838)

bibarassa 27-02-2011 13:30

morganwind,
quindi per accentuare l'effetto andrebbe abbinato ad una spurgatina ogni tanto?

tom03 27-02-2011 15:22

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 3470511)
morganwind,

Beh a quel punto non si dovrebbe parlare di beneficio da boro o potessio ma dall'alchimia chimica by KZ !
Io penso che lo spur non sia indispensabile, certo abbrevia la strada ma ...

morganwind 28-02-2011 00:26

Quote:

Originariamente inviata da tom03 (Messaggio 3470765)
Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 3470511)
morganwind,

Beh a quel punto non si dovrebbe parlare di beneficio da boro o potessio ma dall'alchimia chimica by KZ !
Io penso che lo spur non sia indispensabile, certo abbrevia la strada ma ...

(continuo io...)....ma va dosato "in maniera intelligente e al momento giusto" (come diceva un grande...)
personalmente nella vasca attuale lo provai solo una volta 2 anni e mezzo fa circa (mi aveva dato una boccetta di avanzo di spur un utente con una bella vasca che dismetteva),...e non l'ho più usato.
Potrebbe avere senso più per una gestione non batterica che per una batterica, dove i valori sono già spesso al limite con i noti effetti.
Sempre e comunque IMHO
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo...Aland, mi sa che avevo letto qualcosa propio su RF durante qualche notte insonne.
Se trovi il link me lo inoltreresti?
grassssie

andrea182010 28-02-2011 01:02

ma il b e il k quando li dosate tutti i giorni ? a luci spente?? e lo skimmer?? acceso o no..??

ALGRANATI 28-02-2011 08:25

tutti i giorni con schiumatoio e luci accese.

bibarassa 28-02-2011 11:05

morganwind,
come sarebbe "in maniera intelligente e al momento giusto"?

tom03 28-02-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3471959)
ma va dosato "in maniera intelligente e al momento giusto"

... e dici poco -28d#
quindi ... prima di dosarlo occorre consultare la sfera di cristallo :-D

wolverine 28-02-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviata da andrea182010 (Messaggio 3472047)
ma il b e il k quando li dosate tutti i giorni ? a luci spente?? e lo skimmer?? acceso o no..??

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3472185)
tutti i giorni con schiumatoio e luci accese.

Non sono d'accordo di aggiungere il Potassio tutti i giorni almeno che dopo test non sia carente. ma se dal test risulta 380-400 non vedo la necessità di dosarlo. Nello stesso sito della KZ molti lo utilizzano "when needed" cioè quando c'è bisogno.
Per quanto riguarda il boro molti si orientano con le colorazione dei coralli altri lo utilizzano tutti i giorni nella dose di 1 ml ogni 100 litri almeno il B-balance, ma sinceramente lo trovo esagerato se non per periodi di una decina di giorni per poi ritornare ad una dose o ad una frequenza più tranquilla. Questo IMHO.
ciao

oceanooo 28-02-2011 13:12

io uso il boro 2 volte a sett e k 1 e mi trovo bene ... poi secondo mè molto dipende dal sale con cui si fanno i cambi

Ink 28-02-2011 15:43

Comunque dite che il B-balance, se sovradosato, scurisce... sul forum zeovit scrivono l'esatto opposto... qualcuno sbaglia...

Spur in modo intelligente... io lo intendo come basse dosi regolari senza eccessi, non botta di schiarimento, che credo sia piuttosto stressante... e condivido anche io l'uso senza riproduzione batterica, che normalmente produce già vasche più precarie ed al limite della vita delle zoox...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.