![]() |
morganwind,
quindi per accentuare l'effetto andrebbe abbinato ad una spurgatina ogni tanto? |
Quote:
Io penso che lo spur non sia indispensabile, certo abbrevia la strada ma ... |
Quote:
personalmente nella vasca attuale lo provai solo una volta 2 anni e mezzo fa circa (mi aveva dato una boccetta di avanzo di spur un utente con una bella vasca che dismetteva),...e non l'ho più usato. Potrebbe avere senso più per una gestione non batterica che per una batterica, dove i valori sono già spesso al limite con i noti effetti. Sempre e comunque IMHO ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo...Aland, mi sa che avevo letto qualcosa propio su RF durante qualche notte insonne. Se trovi il link me lo inoltreresti? grassssie |
ma il b e il k quando li dosate tutti i giorni ? a luci spente?? e lo skimmer?? acceso o no..??
|
tutti i giorni con schiumatoio e luci accese.
|
morganwind,
come sarebbe "in maniera intelligente e al momento giusto"? |
Quote:
quindi ... prima di dosarlo occorre consultare la sfera di cristallo :-D |
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il boro molti si orientano con le colorazione dei coralli altri lo utilizzano tutti i giorni nella dose di 1 ml ogni 100 litri almeno il B-balance, ma sinceramente lo trovo esagerato se non per periodi di una decina di giorni per poi ritornare ad una dose o ad una frequenza più tranquilla. Questo IMHO. ciao |
io uso il boro 2 volte a sett e k 1 e mi trovo bene ... poi secondo mè molto dipende dal sale con cui si fanno i cambi
|
Comunque dite che il B-balance, se sovradosato, scurisce... sul forum zeovit scrivono l'esatto opposto... qualcuno sbaglia...
Spur in modo intelligente... io lo intendo come basse dosi regolari senza eccessi, non botta di schiarimento, che credo sia piuttosto stressante... e condivido anche io l'uso senza riproduzione batterica, che normalmente produce già vasche più precarie ed al limite della vita delle zoox... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |