AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   manico o soldi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289704)

qbacce 23-02-2011 20:54

sono due cose che servono in pari misura per una bella vasca imho

maxcc 23-02-2011 21:45

mi piace questo post ...........mi diverte :-))
cmq io dico manico prima di tutto #36# anche nello saper spendere i soldi

Hypa 23-02-2011 22:50

Secondo me i costi sono relativi, i risultati relativi, l'abilità di una persona nel fare una rocciata è una dote indiscutibile, il consumo energetico una certezza.
Molti soldi aiutano per quanto riguarda i tempi di allestimento, pochi soldi allungano i tempi per l'acquisto della tecnica, per quanto riguarda l'alimentazione dei coralli il costo è quello..in alternativa c'è il latte:-D

luca1988 23-02-2011 23:19

valentino rossi in yamaha..quando ci è andato..la yamaha non era competitiva..ora valla a prendere ;) manico innanzi tutto..

poi ragazzi ci sono le mezze misure..c'è chi dice lo skimmer migliore le pompe migliori ecc..esistono le vie di mezzo..a posta di comprare un buble king..ti compri un h&s o un lgm , e butti meno cibo in vasca..o sacrifichi qualche pesce...nel senso che non lo compri:-)) , quindi secondo me il saperci fare prima di tutto , perchè è proprio quello che ti permette di non fare ******* in my onest opinion :-)):-))

daniele1982 24-02-2011 00:34

Io peso che se parliamo di persone normodotate di intelletto i soldi ti diano di certo un bel aiuto in piu.
Se parliamo ad esempio di un podista, penso che la scarpa da 100€ o da 200€ non possa fare molta differenza, gli africani corrono scalzi a volte!!
Se ad Alonso dai una VIRGIN o a Rossi una MOTO GUZZI mi dispiace ma non potranno essere competitivi.
Quindi la domanda da porsi sara' ma le vasche belle che vediamo oggi sono frutto dell'evoluzione della tecnologia o del frutto delle nostre discussioni?
Provate a tener colorati i coralli sotto i T8 e con filtri biologici ma con tutta la vostra esperienza e poi ne discutiamo.
Mio pensiero

luca1988 24-02-2011 00:39

ribadisco..non ci devono essere le vie estreme..il meglio o il peggio..ci può essere il giusto il normale , il non scadente..che affiancato all'esperienza da molti risultati positivi..

mino.cruiser 24-02-2011 01:08

Mi permetto di dire anche io la mia...i soldi servono sicuramente per realizzare e gestire un reef in particolarmodo a chi non ha dimestichezza con il fai da te e con l'aquariologia.....
Chi ha esperienza e capacità in senso generale può acquistare skimmer e pompe usate realizzarsi reattori vari...rabbocchi etc...etc...risparmiando molto...certo in nessun caso .....mai e ripeto mai sono garantiti ottimi risultati...

acqua1 24-02-2011 01:12

con i soldi puoi avere tutta l'attrezzatura del mondo....

in qualsiasi campo.....

ma se non la sai usare......#07

Poffo 24-02-2011 02:12

Altro appunto,la tecnica di oggi l'ha fatta l'esperienza di molte persone,e cioe' il manico! ;-)

claudiomarze 24-02-2011 03:12

se uno ha pochi soldi... si fa un nano comprando l'attrezzatura usata sul mercatino...
e se ha il manico vedrai che la vasca bella ci esce...
comunque i soldi servono... e anche tanti!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.