![]() |
vero .... ma va bene anche su un acquario di pesci ;-)....
|
Quote:
vediamo p.s. ma nella mia vasca quanti pesci dovrebbero vivere pensavo che 6 nn fossero troppi |
scusate ma secondo voi quanti e quali pesci dovrei tenere nella mia vasca??e quali invertebrati?(stella,gambero ....)
grazie a tutti |
Quote:
a quali valori dovrei prestare attenzione visto che sto inserendo in vasca cibo surgelato?? |
Quote:
per i valori attento in particolare ai po4 e no3 se non vuoi avere problemi di alghe .... e i valori di Nh3 e No2 vanno monitorati all'inizio in particolare ;-) |
Quote:
i valori li devo monitorare con i test a striscette? |
per i valori puoi utilizzare test colorimetrici (elos salifert tropic marin .... ) oppure i nuovi cheker della Hanna ..... ci sono molte discussioni in merito nella sezione chimica .... il problema dei tuoi pesci non è tanto fare una vasca grande (minimo il doppio di quella che hai ora) ma che sono pesci territoriali ..... io avevo un dascyllus (melanurus) e l'ho dato via perchè era diventato un killer ......
|
Quote:
cmq io ad 1 vasca da 250 lt ci sto gia pensando,xche ho iniziato da pochi mesi ma la passione mi è venuta quindi la mia intenzione è di ingrandire come gia dicevo in altri post l'acqusto sbagliato è stato il chelmon mi è piaciuto e l'ho preso senza fare neanche troppe domande anche xche il negoziante mi disse che 6 pesci (di cui 5 di piccola dimensione)nella mia vasca potevano stare adesso vediamo che succede |
ok tienici aggiornati .... ;-) ... e se hai dubbi chiedi pure magari ti può essere utile per evitare errori (che abbiamo fatto tutti) in futuro ... :-)
|
Quote:
x il chelmon sinceramente nn so che fare,sembra si stia ambientando anche se nn l'ho visto ancora mangiare come gli altri (ma se nn avesse mangiato niente dopo 5gg sarebbe ancora in vita?) appena riesco a trovarla comunque sono intenzionato a prendere una vasca + grande 200/250lt lo spostamento si puo fare tranquillamente?o ci sono delle cose da fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |