AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Primi invertebrati a fotoperiodo finito..Pagina 5 nuovi inserimenti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289143)

bose88 28-02-2011 01:36

Si potrà credere il carico organico di 4 chromis ed 1 veliferum...!
Le vortech comunque sono in modalità reef crest... si auto regolano a vicenda e partono da una potenza massima del 100% alternate, andando per gradi... spararle tutte e due fisse al 100% non mi sembra un'alternativa valida solo per tirar su un po' di sedimento (che comunque non viene automaticamente schiumato non essendo sempre carico inorganico).
Ma poi dove lo vedi tutto questo sedimento? :-)
Ti ripeto: la vasca non ha 2 anni... sta venendo fuori qualche alghetta, ma è normalissima maturazione considerato che i po4 sono bassi ma non ancora a 0 ed il fotoperiodo è stato completato per gradi nel giro di 25 giorni.
Da quando ho inserito le rocce doso anche biogenesi e ultra life di oceanlife come metodo a riproduzione batterica e lo trovo valido...!

Giovedi il primo cambio di 30lt con cui aspirerò quel poco sedimento depositato sul fondo e una pulitina rapida sui vetri! :-)

Skynyrd 28-02-2011 01:52

Per me 5 pesci in maturazione sembrano tanti, ma davvero tanti ci metterai molto più tempo a stabilizzare la vasca, sai quante vasche sono saltate perchè popolate troppo in fretta? Avrei inserito 1 pesce al mese sinceramente. Inoltre il sedimendo o lo togli sifonando o smuovendolo per essere schiumato e viene schiumato per azione meccanica, poi che ti serve la modalità reefcrest senza coralli?

bose88 28-02-2011 02:10

toglierò i pesci... metterò al massimo le pompe ... sifonerò il sedimento....
:-(

EDIT: magari ci risentiamo fra un annetto quando avrò potuto inserire la prima talea... ;-)

Skynyrd 28-02-2011 02:19

Ottima gestione!!

Amicum secreto admone, palam lauda.

Fai come vuoi.

bose88 28-02-2011 02:22

Siamo in un forum di acquari, non di latinisti...
Accetto ogni critica o consiglio, ma quello che piu' mi fa salire il nervoso è l'arroganza con la quale si cerca di far capire le cose...!!

Skynyrd 28-02-2011 02:40

Bastava scrivere: non accetto il tuo consiglio, grazie. Poi fai come vuoi ribadisco le tue scelte non le avrei mai fatte. Mi raccomando tienici aggiornati sull'evolversi della vasca adesso sono veramente interessato per come evolverà.

bose88 28-02-2011 02:50

sentiamo un po' che dicono anche gli altri, ok?

ricky mi 28-02-2011 10:47

io non vedo tanto sedimento...
la vasca gira da circa 3 mesi?all'inizio del post non era partita da 2 mesi e mezzo?
fotoperiodo mi sembra di capire che sei ok...
io non vedo grandi problemi.
io ora mi fermerei con l'inserimento dei pesci, vedrei come reagisce la vasca e se i valori sono ok, magari qualche taleina!

cmq complimenti

bose88 28-02-2011 11:50

La vasca ha precisamente 2 mesi dall'inserimento delle rocce ad oggi... Cioè un mese di buio e circa 25 giorni per arrivare al fotoperiodo completo..
Con i pesci avevo già intenzione di fermarmi dopo questi come già scritto nel primo post... Ma alcuni pensano che tutte le cose vengano fatte a "capo d'imbrella"...

Hypa 28-02-2011 12:04

Secondo me stai procedendo benissimo, e mi sembra che i risultati ci siano, bravo e continua così!#25 Tienici informati sugli sviluppi.
(il veliferum è meraviglioso)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.