![]() |
Aspettavo...aspetto ancora...ma le uova di artemia non si schiudono...controllo sulla confezione...scadenza 30 nov 2009...avevo voglia di aspettare...
Ma se aspetto ancora ancora e ancora può essere che nascono?:-)) |
ma a che giorno sei dalla deposizione? se non ti affretti con le artemie finirà male la covata.
|
Brutta storia...ho dato mandato ieri x l'acquisto delle artemie, sperando al mio ritorno la sera di iniziare la coltivazione, purtroppo non le hanno trovate, oggi è domenica e sono chiusi, credo proprio di iniziare lunedì la coltivazione quindi se ne parla martedì minimo...Non esiste un alternativa fatta in casa tampone?...Oggi è l'ottavo giorno.
|
sei all'ottavo giorno e ancora non nuotano?
Alternative valide non ce ne sono, possibile che in tutta la città non si trovino le cisti di artemia. |
Oggi nuotano, ma non tutti, la domenica sono chiusi, in città durante la settimana si che si trovano ma ieri non ho avuto proprio tempo...Domani le compro, ma che faccio oggi?
|
se non hai cibo in polvere per avannotti, che però serve a poco, puoi provare a sminuzzare un pizzico di uovo sodo, ma stai attento a non inquinare l'acqua, tanto lo assaggerà solo una esigua percentuale di piccoli.
|
Quanto ne devo mettere x non inquinare l'acqua? e ogni quanto tempo?
E se dopo averlo messo faccio un cambio d'acqua consistente in acquario? nel giro di 24/48 ore dovrei avere i napuli di artemia, possono resistere? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Vedo che i piccoli mangiano i microrganismi fluttuanti quando somministro l'uovo, però assaggiano, masticchiano e risputano...quasta cosa la fanno tutti. Vuol dire che non si cibano o qualcosa comunque gli rimane? Dai artemi muoviti a nascere!!!!!!!!!!!:-)) ------------------------------------------------------------------------ Visto che stiamo chiacchierando da un pò su questo acquarietto vi posto 2 foto della coppia con prole, che ne dite? http://s3.postimage.org/24sxhl4w4/14032011399.jpg http://s3.postimage.org/24t43qiv8/14032011400.jpg |
puoi verificare che si siano nutriti controllano che il pancino sia arancione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |