![]() |
No che non era attaccata zucchino mio bbello! :-))
E' in vasca da sabato sera e ogni mattina me la ritrovo in giro per l'acquario. Ieri mi sono appostato e ho visto che è il naso che, appena si spengono le hqi, la prende fra le mandibole e la porta in giro per la vasca. ...ora è incollata per una valva in attesa che si attacchi da sola, poi rimuovo la colla. |
magari sono diventati amici e vanno in giro insieme:-))
|
la colla ha funzionato, stamatina tridacna al suo posto... speriamo si attacchi presto.
|
Aspetta mi sono perso un pezzo hai incollato la tridacna?
------------------------------------------------------------------------ Scusae l'ot.. Ho una trida che da che l'ho messa (3 giorni fa) rimane chiusa.. Perche'? Ne ho 4 tutte vicine (hanno spazio per aprirsi) e le altre si sono aperte in tempo zero.. |
impossibile a dirsi....magari si deve solo abituare oppure è infastidita da qualcosa....prova a guardare sotto se per caso ci sono delle lumachine minuscole piramidali.
|
Quote:
|
Quote:
|
buddha prova a passare la mano sopra l'acqua e fare ombra se si chiude è segno che è in salute, se non reagisce lasciala stare e non la infastidire magari si deve adattare alla nuova acqua.
darle da mangiare non serve a nulla perchè sono animali che si nutrono solamente di zooantelle. quindi tanta luce e basta.. tieni l'acqua pulita e basta.. magari metti un pochino di carbone che pulisce un pò l'acqua.. e poi socchiusa con tutto il mantello fuori non vuol dire che non sia in salute. dipende dalla specie.. |
Ieri si e' aperto ma ha il mantello all'im su invece che disteso come le altre.. Reagisce agli stimoli di brutto..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |