AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il regalo di Matteo per Paolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288768)

Paolo Piccinelli 23-02-2011 17:57

No che non era attaccata zucchino mio bbello! :-))

E' in vasca da sabato sera e ogni mattina me la ritrovo in giro per l'acquario.
Ieri mi sono appostato e ho visto che è il naso che, appena si spengono le hqi, la prende fra le mandibole e la porta in giro per la vasca.

...ora è incollata per una valva in attesa che si attacchi da sola, poi rimuovo la colla.

ALGRANATI 23-02-2011 22:45

magari sono diventati amici e vanno in giro insieme:-))

Paolo Piccinelli 24-02-2011 08:39

la colla ha funzionato, stamatina tridacna al suo posto... speriamo si attacchi presto.

buddha 24-02-2011 09:07

Aspetta mi sono perso un pezzo hai incollato la tridacna?
------------------------------------------------------------------------
Scusae l'ot.. Ho una trida che da che l'ho messa (3 giorni fa) rimane chiusa.. Perche'? Ne ho 4 tutte vicine (hanno spazio per aprirsi) e le altre si sono aperte in tempo zero..

ALGRANATI 24-02-2011 09:11

impossibile a dirsi....magari si deve solo abituare oppure è infastidita da qualcosa....prova a guardare sotto se per caso ci sono delle lumachine minuscole piramidali.

Paolo Piccinelli 24-02-2011 09:13

Quote:

Aspetta mi sono perso un pezzo hai incollato la tridacna?
sì, solo una valva... la colla si vede anche nella foto che ho allegato.

buddha 24-02-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3464134)
impossibile a dirsi....magari si deve solo abituare oppure è infastidita da qualcosa....prova a guardare sotto se per caso ci sono delle lumachine minuscole piramidali.

Ho già guardato ma e' stranissimo.. Rimane socchiusa con tutto il mantello fuori..ho provato a spolverarla di golden perl ma niente .. Non mi piace..(nel senso che mi preoccupa)..

COCO 24-02-2011 23:22

buddha prova a passare la mano sopra l'acqua e fare ombra se si chiude è segno che è in salute, se non reagisce lasciala stare e non la infastidire magari si deve adattare alla nuova acqua.
darle da mangiare non serve a nulla perchè sono animali che si nutrono solamente di zooantelle. quindi tanta luce e basta..
tieni l'acqua pulita e basta..
magari metti un pochino di carbone che pulisce un pò l'acqua..
e poi socchiusa con tutto il mantello fuori non vuol dire che non sia in salute. dipende dalla specie..

buddha 25-02-2011 09:31

Ieri si e' aperto ma ha il mantello all'im su invece che disteso come le altre.. Reagisce agli stimoli di brutto..

superpozzy 25-02-2011 10:24

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3466325)
Ieri si e' aperto ma ha il mantello all'im su invece che disteso come le altre.. Reagisce agli stimoli di brutto..

mettici una foto in altri organismi! sembra interessante!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.