![]() |
Quote:
fidati il 75% per mè è gia poco... |
Domenico, meglio sprecarne un pò all'inizio che pentirmi per un sovradosaggio ;-)
Preferisco partire piano e prendere le misure |
Quote:
parti almeno dal 50% anche perchè il fatto che hai sottodosato non vuol dire che puoi riprovare subito dopo devi cmq attendere almeno 7 gg PS dei coralli che hai tu ( a mia memoria) vedresti poco cmq...non funziona con tutti gli SPS purtroppo PPS sono contento di rivederti con gagliardetto :-)) |
Ok, grazie ;-)
di tutto. |
Ti ho consigliato di partire con il 75% della dose perche come dice Domenico e provato più volte sotto questa soglia e come non dosare nulla............;-)
|
Ti consiglio anch'io di partire con il 50%, il 25% a mio avviso è davvero troppo poco. Quoto quanti ti hanno detto che lo spur purtroppo non funziona su tutti i coralli, nella mia vasca ad esempio alla turaki non gli fa na mazza, anzi dopo averlo dosato tende a perdere le sfumature azzurre delle punte. Seriatopore caliendrum sono indenni al prodotto, non gli fa ne Ah ne bah... Funziona molto bene sulle hystrix, sulle fogliose e su gran parte delle montipore digitate.
Comunque è fondamentale avere una vasca magrissima, se non lo è molti hanno fatto il macello buttando quantità sempre maggiori di prodotto quando non vedevano risultati. |
Semplifichiamo... la prima volta che Mauri passa di qui, faccio fare a lui! :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
il 50% è un'indicazione KZ...
Io ne ho messo il 50% 20 giorni fa ed ho visto un leggero risultato... Tre giorni fa ho messo 3,5ml su 450 litri ed ho rischiato un macello... una tricolor di 25cm di diametro è diventata quasi completamente bianca... una millepora rosa è appena appena rosina... ho avuto davvero paura... Non funziona solo sulle stilopora e su coralli non in salute... tutti gli altri hanno schiarito, chi più chi meno... seriatopore comprese... Ovviamente funziona solo su vasche magre... l'avevo provato qualche mese fa e 5ml non avevano fatto nulla... Se poi lo usi senza carbone, fa ancora più effetto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |