![]() |
Quote:
Quote:
Ot. non so se era peggio l'avatar di prima o questo.#13 |
O.T. buahahaha Flavio lo amo! #22#22#22
inserirò: 10 Cardinali 4 Corydoras Panda 2 Ancistrus 2 Neon neri... dove posso leggere qualcosa riguardo i parametri che si analizzano con i test? c'è qualche thread qui nel forum? dovrei portare il PH a 6 oppure questi caracidi e gli ancistrus ci stanno bene lo stesso? |
ot.
Quote:
Quote:
Il ph proprio a 6 magari no, vedi se riesci a scendere a 6,8, con il kh 3 non dovrebbe essere difficile. Quote:
|
i due neon neri li acquistai pensando che si sarebbero integrati coi cardinali...errore da novello...proverò a farmeli cambiare...comunque stanno bene insieme, nuotano sempre appaiati...il ph scende da solo o devo fare qualcosa?
|
per i neon lasciali li, ormai ci sono.
Il pH scende con la Co2 o con la torba nel filtro che però ingiallisce un po' l'acqua e non è facilmente controllabile, oltre al fatto che va sostituita ogni 3/4 settimane perché esaurisce il suo effetto. Comunque a maturazione completa dovrebbe scendere di qualche decimo di grado, misuralo più avanti e poi vediamo come fare. |
perfettto...volevo chiederti una ocsa...come mai la Cyperus e la Vallisneria non sono in ottima forma??? le altre crescono bene non mi spiego questa cosa...erano non proprio in formissima gia dal negozio cmq...intendo dire foglie rovinate, macchioline...cosa posso fare?
mi stava quasi venendo voglia di toglierle e piantare qualcos'altro...che dici sono in ritardo per cambiare piane e mnetterne nuove? oggi è il 17° giorno... è passato un altro giorno e ancora nulla...nessuna traccia di miglioramento...che faccio sradico tutto e metto una bella e semplice anubias? |
La vallisneria spesso necessita di un lungo periodo prima di acclimatarsi.
Il Cyperus non lo mai tenuto, ma sol che ce n'è un solo tipo adatto a vivere totalmente sommerso, selezionato dalla ditta Anubias mi pare. Tienilo sotto controllo, se vedi che peggiora sensibilmente lo levi, per aggiungere piante sei sempre in tempo. |
Ok :) il fotoperiodo lo lascio invariato? è di 8 ore
|
fotoperiodo ok!
|
ennesima domanda...fino a che punto posso spingermi con la popolazione?ora sono a 17, cosi distribuiti:
9 Cardinali 2 Neon neri 4 Corydoras Paleatus 2 Ancistrus TOT=17 vorrei incrementare i cardinali e dedicare loro l'attenzione principale, dovranno essere i protagonisti del mio acquario...avrei pensato di portarli a 15... quindi 15 Cardinali 2 Neon neri 5 Corydoras Paleatus (ne vorrei aggiungere 1) 2 Ancistrus TOT=24 che ne dici? se posso salire ancora mi piacerebbe arrivare a 5 neon neri... aggiornamento: sono apparse delle macchioline scure sulle foglie dell'echinodorus, quello grande centrale...sono alghe? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |