AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Vescica natatoria.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288625)

crilù 23-02-2011 15:36

Avete finito di -79....
Blusfera il pesce? notizie?

Only ho invaso l'orticello #18

onlyreds 23-02-2011 16:07

Quote:

Only ho invaso l'orticello #18
ottimo :-)
finalmente non sono più solo ....

blusfera 23-02-2011 17:30

Sempre uguale..... purtroppo!!!!!!! Domani l'altro parto per 5 gg...... ditemi voi....

onlyreds 23-02-2011 18:03

da quanto è a digiuno? meglio lasciarlo a digiuno che iniziare una cura antibiotica e poi lasciarla sola...

blusfera 24-02-2011 10:52

Praticamente digiuna da venerdì....... a vederla esternamente è perfetta... non ha niente. Anzi, quando prova a nuotare tira anche su la pinna dorsale.....
Ieri sera ho cambiato un pò d'acqua e ho rimesso i carboni nuovi e i batteri ( quelli li ho messi spesso ultimamente per scrupolo). Somministro vitamine. Davvero non ci resta che aspettare.

blusfera 02-03-2011 11:21

Sono rientata stamani....... un disastro.
L'acqua era putridatipo pozza e lacarpa perde brandelli di pelle.
La pescia rossastarebbe sempre uguale senon fosse che ha battuto su un fianco ed ha un ematoma.....

Allora: messo areatore e antibiotico. Ci provo.
E poi sarà quello che deve essere.

A questo puntoperò credo che l'artefice di tutto questo pasticcio sia stata la carpa... ecco perchè se ne stava da sola a pelo acqua.
Una cosa: come tollerano i locaridi le cure con antibiotici?

crilù 02-03-2011 11:54

Che farmaco hai usato?
I locaridi sono imprevedibili, i miei sopportavano tutto (parlo dei pleco) gli altri francamente non lo so.
Ma come ha fatto l'acqua a diventare così? Sicura che sia un ematoma? non che voglia scoraggiarti ma potrebbe essere un'infezione interna :-(

blusfera 02-03-2011 12:03

L'ematoma è di sicuro un'ematoma... ne ho visti tantinegli anni.....
E' che in negozio è rimasto mio babbo e lui non si rende conto di quando fare le cose......
probabilmente la temp più alta ha tolto ossigeno..... e poi io mettevo sempre i batteri, le vitamine, monitorizzavo l'acqua......
Il fatto è che già sapevo che la carpa era una bomba ad orologeria..... ma mica pensavo succedesse tutto sto macello.
Ti direi che ho due pleco.... ma ho scoperto da una discussione nel forum sui locaridi che i pleco in realtà in commercio non esistono e quelli che abbiamo noi sono un'altra specie....

PS: in negozio mi era rimasta una sola bottiglietta di bactower della Sera. Basta giusto per due volte.....
Intanto ricompro anche una uv nuova...... che al di là di come vadano le cose bisogna proprio che rimonti.....

crilù 02-03-2011 12:06

Sì...noi li chiamiamo comunemente pleco, comunque intendo quello che assomiglia ad un ancy.
Ma l'antibiotico? Hai messo il Bactrim?

blusfera 02-03-2011 12:16

L'unica cosa che avevo era una bottiglia di Baktowert della Sera...... è quello più generico che comprende batteriosi e fungosi.... gli altri due non sono così ad ampio spettro.
Era l'ultima che avevo.... poi dovrò comprare il prodotto che mi avevi segnalato tu su internet ... sperando di non averne di bisogno comunque...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.