![]() |
>..al massimo forza leggermente (sottolineo "leggermente")i guppy a
>valori più simili ai ram..visto che i poveri guppy vengono allevati in valori >assurdi, molto spesso. (pure io li tenevo anni fa con ph intorno >all'8...povere bestioline... ..... !!!??!?!?!??!?! -28d# Io i miei guppy show ( blue moskow , metallic lyretail ed half black white ) perchè siano molto robusti e sani li tengo nello scarto dell'impianto di osmosi , quindi acqua durissima , nel caso di malattie aggiungo un cucchiaio di sale da cucina ogni 5 litri d'acqua e poi calo la salinità nel giro di un mesetto con piccoli cambi parziali , non vedo come dei pesci che vivono bene in acqua durissima e possono vivere addirittura in acqua salmastra possano stare bene insieme a pesci che chiedono acqua tenera !!!! Mandi Massi |
>devi anche pensare però che in natura hanno ph bassissimi....della serie
>5..e anche meno. >com'è che ora tutti li tengono sui 6 e oltre? Perchè gestire una vasca con quei valori vuol dire avere una vasca di difficilissima gestione , sopratutto per la stabilità . Perchè sia stabile devi tenere solo osmosi ed acidificato con torba o con legni di torbiera e ti ritrovi la vasca con l'acqua color del te e ben pochi son disposti ad accettarla Mandi Massi |
è cosi bella...strana la gente... #13 #13
|
la mia vasca è color te... :-D e mi ci sono ormai abituato tantè che quando faccio il cambio d'acqua diventa cristallina e mi sembra una cosa stranissima.. -28d# faccio fatica a volte a guardare l'acquario #12 mentre con quel tono ambrato, mi soddisfa di più, gli dà un non so che di naturale... ;-) cmq...grazie a tutti per essere intervenuti, c'è sempre da imparare... :-))
|
>è cosi bella...strana la gente...
Una foto di una mia vasca della cantinetta :-)) Mandi MassiNijsseni con piccoli http://www.acquariofilia.biz/allegat...ccoli1_113.jpg |
>la mia vasca è color te... :-D
Ci sono poi millemille vantaggi in caso di riproduzione di certe specie di ciclidi nani , è una specie di antibatterico ! Non va comunque bene per tutte le specie..... Mandi Massi |
niente male...
massi quanta torba usi circa in tot litri e ogni quanto la cambi? :-) |
>massi quanta torba usi circa in tot litri e ogni quanto la cambi?
Non uso torba , solo acqua di osmosi e legni di torbiera. Mandi Massi |
ciao...io invece per il colore ambrato ho una radice di mangrovia... ;-)
|
ah...ma dopo qualche mese non si colora più l'acqua... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |