![]() |
Quote:
Difficile da trovare quindi in genere costoso. Io ce l'ho da un anno e mezzo è scava come un trattore per uno spessore di almeno 2/3 cm di sabbia! La xenia c'è poco da fare secondo me...la raschi con un taglierino a pompe ferme. I rametti grossi li attacchi su un'altra roccia separata (puoi usare anche l'attak) mentre ciò che rimane se provi a raschiarlo più in profndità che puoi cercando di non perdere pezzettini in giro per la vasca (mi raccomando ferma tutto il movimento in vasca). probabilmente ricrescerà nuovamente ma continuando a raschiare piano piano la stermini. Oppure su ciò che rimane attaccatto alla roccia se non c'è altro intorno lo bruci con l'aceto. |
come faccio a bruciarle con l'aceto?
|
ce lo spruzzi sopra con una siringa....ma poco eh...non mi bruciare pure il resto e le pompe spente....ma se non vuoi rischiare tagliale con attenzione con un taglerino affilato e magari sul mozzicone rimasto mettici una pallina di colla....
|
ho un bisturi chirurgico.
posso tagliarle corte coerte e metterci della milliput sopra quindi? poi la colla devo toglierla? o devo lasciarla? |
taglia alla base rasente la roccia.
Poi ci metti un pò di colla sopra sul tessuto che rimane attaccato alla roccia e la lasci la colla ovviamente. La toglierai facilmente dopo qualche tempo necessario affinchè il tessuto della xenia muoia...la colla si stacca facilmente anche se indurita con un cacciavite e penna facendo leva... |
circa dopo quanto tempo posso togliere la colla secondo te?
|
...4/5 giorni la togli...poi vedi se ricresce ovviamente....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |