![]() |
Ma quello l'avro usato si e no per fare 100-150 litri...e non è mai andato come doveva :-( il negoziante mi ha anche regalato una pennetta per la condicibilità..non sò se è buona,ma in vasca ora attualmente ho 240 microsiemens.
Il mio ph metro è della milwakee (che tra l'altro è fallita pure -04 ) potrei comprare un elettrovalvola e sarei a posto.... Sono fortemente dubbioso :( ------------------------------------------------------------------------ ma poi scusa Michele...... io ho un dubbio esagratamente atroce.... visto che i discus soffrono ovviamente i cambi repentini di ph..... se io compro un elettrovalvola..... ammettiamo che impsoto il range a 6.8 tanto per dirne 1. visto che ci sono se non erro 0.5 di tolleranza..... questo continuo girare intorno a questo 0.5 non potrebbe essere dannoso per i Discus.... che mentre stanno a 7.1 tornano a 6.5 poi risalgano a 7.1 poi riscendono a 7.5.... cioè....queste variazioni sono poco avvertibili dai pesci o no????? |
Comunque vedrai che senza fare tanti ragionamenti... abbassando la durezza avrai naturalmente un Ph neutro o leggermente acido... senza torba, senza co2 e balle varie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |