AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   utopia flowerhorn (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288174)

Ale87tv 26-03-2011 17:46

assurdo sentire i tuoi paragoni, stiamo parlando di ibridi interspecifici con evidenti malformazioni, che rendono deprecabile la loro vita... la passione per questi esemplari e la loro diffusione personalmente mi ricorda il pubblico che morbosamente pagava per vedere dei disabili, chiamati allora fenomeni da baraccone o storpi, rinchiusi dietro a delle sbarre...

fedeturok 29-03-2011 00:23

Ma qualcuno lo sa cosi per curiosità che cosa hanno dentro la bolla in testa?
è una domanda che mi ronza in testa..

LetTheFishDrop 29-03-2011 02:53

Quote:

Originariamente inviata da fedeturok (Messaggio 3533522)

... hanno il cervello... e pare 4 neuroni... sono mooooooooooolto intelligenti!

Patrick Egger 29-03-2011 13:54

Quote:

Originariamente inviata da LetTheFishDrop (Messaggio 3533598)
Quote:

Originariamente inviata da fedeturok (Messaggio 3533522)

Ma a chi vi riferite ? #24

Paolo Piccinelli 29-03-2011 13:58

si riferisce ai flowerhorn... il tizio crede che più la bozza è grande, più sono intelligenti!

Io con le palle che mi ritrovo dovrei essere intelligentissimo! #rotfl#

davide.lupini 29-03-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviata da fedeturok

no dai, stai scherzando vero?
a parte che è una protuberanza che è tipica di molti ciclidi maschi.
essendo 'sta bestia oscena l'incrocio di vari ciclidi per genetica la "bozza cefalica" si manifesta, anzi, la fanno manifestare, visto che aumenta di dimensione in presenza di altri maschi, per cui quelle povere bestie si ritrovano spesso a vivere in vasche specchiate.
leggetevi questo articolo, magari vi si chiariscono le idee:
http://www.cir.roma.it/index.php?opt...uide&Itemid=48

Ale87tv 29-03-2011 23:27

articolo fantastico...

ilVale 30-03-2011 00:22

Quote:

Originariamente inviata da giorgio67 (Messaggio 3450728)
Allora a prescindere che ritengo che ognuno ha i propri gusti e nessuno deve criticarli

Questa argomentazione non ha logica.. Per esempio, a me piace mangiare i bambini e nessuno dovrebbe dirmi niente?!?!!??#28g

Non aggiungo altro perchè le spiegazioni di altri sono state abbastanza chiare..

Volevo solo dire che l'articolo è molto interessante e molto chiaro!
Magari a qualcuno, leggendolo, viene voglia di approfondire l'argomento.. ;-)

giorgio67 30-03-2011 13:21

flower

IL vale con rispetto ma mi chiedo a volte se a volte il cervello lo so accende o meno. E ovvio che mi riferivo a i gusti nel nostro caso . Non mi sembrava nemmeno il caso di specificarlo.Per cui rimango della mia idea o alleviamo solo pesci selvatici o oppure chiudiamo qui perche non vale nemmeno discutere-

davide.lupini 30-03-2011 13:47

Quote:

IL vale con rispetto ma mi chiedo a volte se a volte il cervello lo so accende o meno. E ovvio che mi riferivo a i gusti nel nostro caso . Non mi sembrava nemmeno il caso di specificarlo.Per cui rimango della mia idea o alleviamo solo pesci selvatici o oppure chiudiamo qui perche non vale nemmeno discutere-
ma infatti!!!
compratevi questi esseri osceni/ibridi sterili/obrobri/scherzi di una mente malata (non posso dire scherzi della natura perchè li ha fatti l'uomo...) potrei andare avanti con epiteti di questo genere per ore.
chiedo solo una cortesia ai fortunati (!!!) possessori di questi oggetti d'arredamento, PER FAVORE, per quieto vivere, evitate di postare pseudo argomentazioni a favore di questo o quel ibridaccio del tipo quanto sono belli (!!!), quanto sono inteligenti, veh! si illuminano con il buio ecc...
tanto riceverete solo argomenti che vi smontano le vostre strampalate convinzioni, vi prendete infamate, risposte di scherno ecc...
più uno vi dice che sono animali "artificiali", che vivono male, che vengono stressati, che vengono sottoposti a colorazioni artificiale ecc... che è meglio non incentivare l'acquisto, più voi li comprate.
allora che ci state a fare su un sito di ACQUARIOFILIA CONSAPEVOLE???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.