AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Rio 180 per Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288101)

Cursor 19-01-2012 23:07

Mamma quante che ne hai sugli arredi :#O... peccato perche' la vasca e' molto bella e i ram sono stupendi .

Mel 19-01-2012 23:12

E' una vasca avviata da 4 anni.. Io trovo che sia impossibile non averne affatto e ti dirò lo fanno sembrare molto naturale. :-)) Certo un po' in meno soprattutto sul terreno non guasterebbe...

Comunque la vasca è in fase di dismissione perchè mi sono accorto che si è scollato il tirante. Se fai caso si vede il pelo dell'acqua, ho paura a riempirla del tutto...
Appena mi arriva la vasca nuova (ordinata oggi) trasferisco lì tutto quanto :)
------------------------------------------------------------------------
arriverà fra circa 45 giorni -.-

Cursor 19-01-2012 23:22

Mel io fossi in te eviterei di portarmi nella nuova vasca le nere a pennello ... se metti piante e arredi che hai in questa te le porti in quell'altra .
Magari per gli arredi falli bollire e alle piante farei un bagno in qualche alghicida o magari userei qualche metodo per scongiurare il pericolo di infestazione anche nell'altra ......
Sono contento che la prendi con filosofia ma se puoi evitare meglio no :-)??

Mel 19-01-2012 23:34

Gli arredi posso farli bollire, ma le alghe sono spore, microorganismi, che portandomi comunque di là i pesci (e il filtro esterno che avvierò in questa vasca) comunque resteranno latenti.

Un bel lavaggio e potatura delle piante, togliendo le foglie più attaccate dalle alghe, è l'unica cosa che posso veramente fare. Per il resto le alghe non sono un male.. E poi se no cosa mangiano le mie caridine? :-)) :-))

digitalfrank 21-03-2012 22:00

Ne hai di pazienza. Io avrei gia buttato via tutto e ricomiciato da capo.:-)

Mel 21-03-2012 23:06

si fa quel che si può :-) e poi sarà mica brutto :-)) perchè buttarlo? :-))

digitalfrank 21-03-2012 23:16

Certo non dicevo di buttare la vasca ma il contenuto. e poi sterilizzato tutto per ricominciare.

fabriziooo83 22-03-2012 03:24

io personalmente avrei bollito gli arredi, il resto tutto nel water..
fossi in te, avendo la spesa dell'acquario nuovo, ci aggiungerei una 50 di euri e mi prenderei tante belle piantine nuove.. ;-)

Mel 22-03-2012 08:29

Quote:

Originariamente inviata da fabriziooo83 (Messaggio 1061549739)
io personalmente avrei bollito gli arredi, il resto tutto nel water..
fossi in te, avendo la spesa dell'acquario nuovo, ci aggiungerei una 50 di euri e mi prenderei tante belle piantine nuove.. ;-)

si vede che sei acquario filo da poco ;-)
In questa passione il 90% è pazienza :-))

Inviato dal mio palmare scrausocinese, mi scuso per gli strafalcioni..

Mel 22-03-2012 08:34

Comunque nell'acquario nuovo faccio un biotopo orinoco. Le criptocorine le metto altrove.
Tengo il fondo (dopo averlo setacciato) e la parte tecnica.
Ma questo solo perché sono obbligato a cambiare vasca.altrimenti questa si “aggiusterebbe“ con qualche mese di corretta fertilizzazione e una bella potata.

Inviato dal mio palmare scrausocinese, mi scuso per gli strafalcioni..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.