![]() |
Mamma quante che ne hai sugli arredi :#O... peccato perche' la vasca e' molto bella e i ram sono stupendi .
|
E' una vasca avviata da 4 anni.. Io trovo che sia impossibile non averne affatto e ti dirò lo fanno sembrare molto naturale. :-)) Certo un po' in meno soprattutto sul terreno non guasterebbe...
Comunque la vasca è in fase di dismissione perchè mi sono accorto che si è scollato il tirante. Se fai caso si vede il pelo dell'acqua, ho paura a riempirla del tutto... Appena mi arriva la vasca nuova (ordinata oggi) trasferisco lì tutto quanto :) ------------------------------------------------------------------------ arriverà fra circa 45 giorni -.- |
Mel io fossi in te eviterei di portarmi nella nuova vasca le nere a pennello ... se metti piante e arredi che hai in questa te le porti in quell'altra .
Magari per gli arredi falli bollire e alle piante farei un bagno in qualche alghicida o magari userei qualche metodo per scongiurare il pericolo di infestazione anche nell'altra ...... Sono contento che la prendi con filosofia ma se puoi evitare meglio no :-)?? |
Gli arredi posso farli bollire, ma le alghe sono spore, microorganismi, che portandomi comunque di là i pesci (e il filtro esterno che avvierò in questa vasca) comunque resteranno latenti.
Un bel lavaggio e potatura delle piante, togliendo le foglie più attaccate dalle alghe, è l'unica cosa che posso veramente fare. Per il resto le alghe non sono un male.. E poi se no cosa mangiano le mie caridine? :-)) :-)) |
Ne hai di pazienza. Io avrei gia buttato via tutto e ricomiciato da capo.:-)
|
si fa quel che si può :-) e poi sarà mica brutto :-)) perchè buttarlo? :-))
|
Certo non dicevo di buttare la vasca ma il contenuto. e poi sterilizzato tutto per ricominciare.
|
io personalmente avrei bollito gli arredi, il resto tutto nel water..
fossi in te, avendo la spesa dell'acquario nuovo, ci aggiungerei una 50 di euri e mi prenderei tante belle piantine nuove.. ;-) |
Quote:
In questa passione il 90% è pazienza :-)) Inviato dal mio palmare scrausocinese, mi scuso per gli strafalcioni.. |
Comunque nell'acquario nuovo faccio un biotopo orinoco. Le criptocorine le metto altrove.
Tengo il fondo (dopo averlo setacciato) e la parte tecnica. Ma questo solo perché sono obbligato a cambiare vasca.altrimenti questa si “aggiusterebbe“ con qualche mese di corretta fertilizzazione e una bella potata. Inviato dal mio palmare scrausocinese, mi scuso per gli strafalcioni.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |