![]() |
per prima cosa bisogna vedere se vuoi per forza utilizzare la vaschetta che hai (allora quoto superpozzy).... oppure potresti farne una nuova 50x35x70 (h) che con un dsb avresti un volume di circa 90/100 litri una vasca alta per gli hippo e non saresti troppo attaccato alla parete del termosifone ;-) ..... naturalmente così potresti dare il mobile alla stessa altezza di quello che già hai per la vasca .... per la questione riscaldamento l'idea non è male ...... l'autore è roby78 (cerca in tecnica marino ..... mi pare che il topic dove descrive l'impianto è in quella sezione)
;-) |
|
esatto ... io ho messo 35 di larghezza perchè non mi ricordo la distanza dal muro ... certo così con 40 è la cosa migliore ;-)
|
Quote:
|
Esatto! così è uno spettacolo! ma poi come tracima l'acqua? c'è un collegamento tra le 2 vasche?
|
ho paura sai cosa...che esteticamente non è un gran bel vedere perchè mi sembra molto grande...
a questo punto opterei per 40x40x60 con mobile più alto....oppure 40x40x70 con mobile alla stessa altezza superpozzy ci potrà fare l'ennesimo progettino :-))(anche perchè io ci sto provando ma nulla-04) |
Quote:
-------- fai così, chiarisciti le idee (anche con tua mamma) ti fai uno schizzo su carta e poi mi dici le misure... |
Quote:
|
i problemi continuano...
un rifugium di 40x50x70h mi verebbe a costare una cifra perchè mi ci vuole un vetro da 1cm...quindi supero le 200€ -04 che ne dite??qualcuno di voi mi sà consigliare qualcosa? se evito di fare il troppo pieno?e faccio andare l'acqua in vasca tramite una pompa?dite che limito troppo l'effetto del refugium? ------------------------------------------------------------------------ se lo faccio 40x50x50h magari con un divisorio interno di 10cm così da avere lo spazio per mettere la pompa che mi rimanda in vasca... |
vi siete finiti i consigli?:-D spero di no...
se lo faccio piu basso ho bisogno di una pompetta ?oppure mi conviene farlo ricadere in sump sempre con il troppo pieno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |