![]() |
il rumore è un fastidioso brusio, piuttosto forte....ma è difettoso lo skimmer, o è solo da tarare bene?
|
se il rumore viene dalla pompa, e non dalla aspirazione,è la pompa che ha qualcosa.
Togli la pompa poi riavviti il venturi e la fai andare in una bacinella con acqua e acido muriatico rapporto 1/1 per un 30 minuti.....sicuramente a stare ferma si è incrostata la girante e così richi di rovinare la pompa. Fatto questo butti l'acqua ne metti della nuova senza acido e lasci cirare la pompa 2 minuti.....dopodichè rimonti tutto e fai ripartire. Se tutto è andato bene, girando il tubo il livello se vuoi lo porti anche dentro il collo ;-) Fammi sapere che al massimo se anche così non và,bisogna che l'apriamo per vedere come è messa dentro. |
ok, è una cosa che devo fare subito subito oppure se rimane ancora delle ore acceso non rischio?
|
Che pompa hai? Alle aquabee si inchioda l'aletta in uscita..appunto un po' di aceto..
|
buddha...monta una Atman non aquabee.
alex noble oblige,fai te se la pompa lavora male si può rovinare come ti ho già scritto... |
Ok comunque quoto bara certamente, prima la pulisci meno rischi..
|
Quote:
|
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
|
ok Bara ora spengo tutto, e domani vado comprare l'hcl :D
oltre che alla pompa, devo fare il trattamento anche ai tubi vari (ho visto dentro parecchie "ragnatele" calcaree? |
ABRA :-)) cerca di scrivere bene il mio Nik sennò ti banno a vita :-D :-D
Diciamo che se hai voglia,guanti mi raccomando ,una pulita non le farebbe male,l'importante è la pompa,che è quella che crea il problema, il resto male non fà,ma non rovina nulla ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |