AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Eritrocina contro i ciano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28745)

cliomaxi 09-12-2007 15:16

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Ragazzi ma siamo matti... -05

antibiotici per i ciano #07 #07 #07

e se vi vengono le planarie che gli fate... la chemioterapia ???

ahahahahahhhahahahahahahhaha non ce la faccio +... sto piangendo... ahahhahahahaahhahah :-D

ok... al di là di tutto... probabilmente domani monterò la nuova vasca e dovrò inserirvi all'interno delle rocce nuove ... che farne con le vecchie belle piene di ciano??? le aggiungo ugualmente in quanto devo cominciare la nuova maturazione? oppure rischierò di riempire di ciano anche le nuove nonostante la maturazione?

Abra 09-12-2007 15:30

mamma mia che guerra appena si vede una chiazza di ciano sembra che la vasca vada a rotoli #23
in natura ci sono esistono xchè non dovrebbero esistere nelle nostre vasche????ovvio si parla di chiazze piccole,se il problema è esteso a tutto l'acquario è diverso il discorso,x quello che sò c'è chi si è trovato bene con acqua ossigenata ma siamo sempre lì bisogn stare attenti e non esagerare con le dosi x vederli scomparire in 2 giorni,se ne avete una chiazza piccola ve la tenete e se rimane lì male non fà.IMHO

ALGRANATI 09-12-2007 17:44

Il problema dell'eritromicina non sono i pesci.

cerchiamo in tutti i modi di creare la flora batterica giusta dentro e fuori le rocce vive.....poi x 1 poco di ciano, dovuti a nostri errori, buttiamo antibiotici in vasca x ammazzare i ciano batteri.........e.............tutti i batteri buoni che x tanto tempo abbiamo coccolato con amorevoli cure........e dopo 1 mese.............................esplosione mostruosa di ciano........MA COME MAI???????? #24 #24 #24 #24
andate a ricercare le cause dei problemi e non le toppe da mettere quando sbagliate -28d# -28d#

Rompì 09-12-2007 17:57

il medicinale serve in casi estremi!quotissimo con abra e algry

Abra 09-12-2007 18:07

uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu algry -e06 -e10 -e20 -ciuf ciuf-

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

cliomaxi 09-12-2007 21:07

Abra... TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO #18

scusa, ma me so 'nfrocito...

ALGRANATI 10-12-2007 00:04

mizzega..ALGRY non mi aveva mai chiamato nessuno :-D :-D -28d# -28d#

Abra 10-12-2007 00:45

Algranati, mò siamo pari ALGRY e come mi chiamò FIAT 600 ABRY :-D :-D #23

cliomaxi, un bacione pure a tè AMORE

Robbax 10-12-2007 01:10

ma che è la sagra del nomignolo??? :-D
ciao da ROBBY :-D :-D :-D :-D

Perry 10-12-2007 09:18

Un mio amico (ex scricciolo, ora +svizzero+ #06 nel forum) ha semplicemente perso una vasca di 700 litri circa grazie all'erotricina.. Giusto per informazione ;-)

Ho assistito tutta la "disfatta"..dall'inserimento alla morte della vasca..Già il fatto che mettendola (1/3 della dose consigliata!!!!) lo schiumatoio è letteralmente impazzioto per 3 giorni, non è un buon segno..ma per impazzito intendo non poterlo accendere per più di 5 secondi! Usciva una quantità industriale di schiuma.. Dopo questo la vasca è peggiorata di giorno in giorno, a mio avviso causa morte di tutta la flora batterica..

Questo non è un "sentito dire" ma visto e provato personalmente (anche Algranati è più o mena a conoscenza dei fatti)..

Abbiamo a casa una confezione, chi la volesse provare #18
(scherzo, non la darei mai!!..un suicidio!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.