![]() |
Bellissime;-)
per sentenza: a chi sa condurre una vasca la sabbia resta bianca.. ma te che ne puoi sapere.. |
Quote:
Comunque rinnovo i complimenti per la tua vasca magnifica ed i tuoi animali superbi, tra non molto vengo a Roma a prendere la vasca, se riesco ti avverto,che ci prendiamo un caffè,magari anche con Poffo. PS avvisatemi quando si fa qualcosa, una scorribanda per negozi o una cena!;-) |
Quote:
per avere una sabbia bianca inanzitutto le rocce non devono spurgare enormi quantità di schifezze la vasca non deve avere problemi, sopratutto non ci devono essere alghe patinose che sono le prime ad andare sulla sabbia bisogna avere un ottimo movimento in vasca che non fa accumulare detriti i qualsiasi genere che sporcherebbero la sabbia, ma allo sesso tempo non va bene neanche un movimento troppo forte che farebbe svolazzare via la sabbia per la vasca, quindi sta alla bravura dell' acquariofilo a trovare la giusta posizione delle pompe e a scegliere le + adatte già con questi 3 punti si può avere una sabbia abbastanza bianca, per avere una sabbia "perfetta" IMHO ci vogliono degli animali che la smuovono e la tengono pulita i più efficaci sarebbero i pesci che setacciano in continuazione la sabbia tipo valenciennea o signigobius, ne basta uno per avere una sabbia bianchissima. però spesso possono creare problemi alzando di continuo polveroni di sabbia, e per questo spesso vengono scartati un po + lenti a fare il loro lavoro ma altrettanto efficaci sono le stelle insabbiatrici(archaster typicus), che se inserite in quantità adeguata(dipende da quando è grande la vasca) mantengono sempre la sabbia bianchissima senza cousare problemi di polveroni come i pesci ci sono anche alcuni tipi di lumache che smuovono la sabbia, ma essendo piccole andrebbero inserite in quantità esagerata se si vuola fare tenere il fondo pulito solo a loro un ultima cosa, con photoshop si può anche modificare il colore dei coralli ma non si può trasformare una sabbia sporca e farla diventare bianca.... |
hyppa , io quasi ogni sabato mi facio un giro con gli amici , ho quando mi avisano che arriva qualcosa di particolare . Poffo e un po lontano da casa mia , io sono a boccea lui ad ardea, comunque un giorno allestita tutta se passi da me mi fa piacere
------------------------------------------------------------------------ UCN PA , sei diventato magiorenne , non mi sono acorto , quando ? Auguroni in ritardo :-)) ;-) |
Quote:
|
Ottimo! Vengo molto volentieri,appena risolvo un po di casini ti avverto, tra l'altro a Boccea avevo un amico,che però si è trasferito qua vicino viterbo.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |