![]() |
l'unica cosa che mi preme è di avere dei pescetti che "durano a lungo" perchè mi affezziono poi e mi dispiace vedeli morire dopo poco tempo....
per quelli che averte detto l'apettativa di vita di quant'è? |
per i guppy e platy arrivi a 5 annied è abbastanza facile tenerli.
anche per i cory arrivi a un 6 anni minimo, ma anche di più. un gruppetto di 5-6 cory per questi non dovresti modificare i valori dell'acqua, in più i guppy o i platy (puoi prendere un maschio e due femmine di tutte e due le specie, ma personalmente farei un unico gruppo) puoi prenderli da un privato dato che parti con tre poi si riproducono senza accorgimenti particolari. nel forum c'è sempre qualcuno che li vende. l'allestimento è semplice, molte piante (poi vediamo quali) anche galleggianti. per i platy sono da evitare i baloon (quelli corti e tozzi), per i guppy bisogna fare attenzione all'acquisto(questo per tutti i pesci alla fine) ! |
Quote:
|
allora vogliono acqua leggermente acida e morbida, quindi il ricorso ad acqua di osmosi
danio margaritatus http://www.seriouslyfish.com/profile...itatus&id=1079 Iriatherina werneri http://www.seriouslyfish.com/profile...werneri&id=800 sono specie un pò particolari, che vogliono un pò di esperienza. |
quindi in definitiva potrei fare:
1)danio margaritatus (quanti?) 2) ancistrus (1) 3) corydoras (quanti?) 4) iriatherina werneri (quanti?) verrebbe furoi bene secondo te?a me piacerebbe :-) |
se togli le iriatherina werneri è possibile, solo che a occhio dovrai tagliare con 1/3 di acqua di osmosi sia all'allestimento che a ogni cambio.
se vuoi fare una cosa veramente figa, fai un gruppetto di 4-5 pangio http://www.seriouslyfish.com/profile...cincta&id=1491 al posto dei corydoras e dell'ancistrus |
se togli le iriatherina werneri è possibile, solo che a occhio dovrai tagliare con 1/3 di acqua di osmosi sia all'allestimento che a ogni cambio.
se vuoi fare una cosa veramente figa, fai un gruppetto di 4-5 pangio http://www.seriouslyfish.com/profile...cincta&id=1491 al posto dei corydoras e dell'ancistrus come mai non vanno daccordo le iratherina? mi va anche bene usare l'acqua di osmosi... si, ma se tolgo o corydoras, le iratherina e anche l'ancistrus rimango solo con i pangio e i danio!!! Addio acquario di comunità :-((( come ti dicevo volevo mettere più specie possibili (che vanno daccordo)...insomma "a voi massa :-)" (visto che 6 veneto anche tu dovresti capapirmi ;-)) e poi mi chiedo, se metto anche delle piante, le possibili alghe almeno un pò potrebbe papparsele l'ancistrus (minima parte) ma senza di lui?chi metto? ampullarie??? |
beh lascia stare che per mangiarti un paio di alghe un ancistrus ti letama l'acquario :-)) per le alghe l'unica è inserire tante piante
allora il discorso dell'acquario di comunità è bello sulla carta. tante specie diverse che convivono allegramente. sulla carta. :-) poi cominci: - a mettere quelli che stanno bene agli stessi valori - a mettere quelli che stanno bene alla stessa temeperatura - a mettere quelli che stanno bene sullo stesso fondo - che non si mangino dato che ti piacciono i pesci che vivono a lungo e ho visto che ci tieni ho deciso di consigliarti un abbinamento abbastanza facile da gestire. e di impatto :-)) comunque l'abbinamento cory+ ancistrus + dario ci può stare però ti consiglio di: allestisci con sabbia fine se vuoi i corydoras (con il ghiaino si rovinano i barbigli) piantumare e avviare l'acquario al mese di maturazione. poi inserisci la specie che ti piace di più tra quelle elencate. poi se ne senti il bisogno inserisci le altre. comunque dovrai popolare gradualmente l'acquario. tanto vale che tra una specie e l'altra ti prendi un pausa per vedere se vale la pena o no inserire un'altra specie ;-) |
insomma l'ancistrus a quanto dici fa più male che bene! E per quanto riguarda un betta(non ho idea di quanto viva e se sia territoriale o troppo delicato per i miei valori)?
se togliamo l'ancistros posso fare cory + ? + dario o cory + ? + iriatherina werneri cory + apistogramma + ? |
di quest'ultima valutazione che ne pensi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |