![]() |
Quote:
Quote:
|
La tua vasca mi ricorda la mia agli inizi. Ora è diventata una giungla! :)
Mi raccomando, osservali a lungo prima di acquistarli e porta a casa gli esemplari che ti sembrano più forti e vispi. |
Quote:
|
I guppy sono stati inseriti ieri, dati gentilmente da un altro utente del forum; tra una settimana vado alla ricerca di platy o molly.
|
Allora, vi ricordo che ho in vasca 4 Corydoras aeneus (inseeriti da circa una settimana), alcune red cherry (da una decina di giorni) e una quindicina di guppy, quasi tutti molto piccoli, (inseriti ieri). Oggi mi sono sorti un paio di dubbi:
Ho visto che uno dei guppy maschi insegue in continuazione una femmina e appena ci si avvicina cerca di avvicinare il suo organo copulatore verso di lei, ma questa scappa nervosamente; tra l'altro mi sembra che la femmina sia già incinta, quindi la mia domanda è: è possibile che un guppy cerca di accoppiarsi con una femmina già incinta? Andiamo al secondo dubbio: ho notato chei guppy vanno a mangiare a terra; praticamente vanno a mangiucchiare le pastiglie dei corydoras e poi continuano a cercare cibo tra la ghiaia, lo fanno soprattutto i più grandicelli; ma non solo verso le pasticche, ne ho visto qualcuno cercare attivamente tra la ghiaia o tra il muschio o tra la cladophora. E' un comportamento normale? |
Per quanto vedo io il mio maschio cerca incessantemente di accoppiarsi anche in questo momento mentre la fammina stà partorendo anzi verso la fine era anche più insistente mi sembra di aver letto che a fine gestazione la femmina rilascia sostanze che attraggono i maschi.
Per il secondo quesito aspetta qno più esperto. |
Quote:
|
si tranquillo, anche i miei sono sempre a rovistare sul fondo.. e sì che li nutro abbastanza! eheh però è bello vederli guardarsi in giro e sbirciare negli angoletti
|
Quote:
Allora il comportamento è ufficialmente dichiarato normale :-) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |