![]() |
Zebrasoma78...io ho comprato i LED bianchi di satisled.....non potendo fare confronti con i CREE o altri LED più blasonati....posso solo dirti che luce ne fanno (ovviamente con l'occhiometro) e per quello che costano (30 led più spedizione 25 euro)....vale la pena di provare....per i driver io ho usato quelli di SURE electronic (li trovi su ebay)
|
Quote:
Quote:
....quindi questi led potrebbero andare bene.... e per quanto riguarda la disposizione sulla plafoniera che ne pensi ? billykid591 Scusami per la mia ignoranza in materia... ma potresti essere più preciso, per quanto riguarda i driver? vorrei sapere proprio il driver giusto per attaccarci 10 Led bianchi che ho linkato... e i driver per attaccare 10 led blu che ho linkato...... poi... cosa manca? led, driver e ......??? Grazie! #12Scusa ancora la mia ignoranza !!!! |
Quote:
ma quanti giorni ci hanno messo ad arrivarti? Li ho ordinati anche io....non potendo spendere €€€€€€€€€€€€€€€€ per i CREE.... Mi girano ma la mia donna mi sbatte fuori veramente questa volta se spendo altri soldi per il mio hobby.... Bye bye |
Quote:
Ciccio66 tu che drive hai messo? ed oltre quello che cosa serve? ( scusa per le domande.... ma non ho avuto molte risposte in merito) P.S.: eheheh :-Dnon te la prendere le donne sono quasi tutte cosi !!! eheheheh:-D |
Zebra...io e sempre il mio immancabile amico elettrico i driver li costruiamo con gli LM....li mettiamo in plafo e così meno fili a dx e a sx......
Quei driver vanno bene, ma costano un botto... Devo contenere i costi di tutto e per tutto.... |
Quote:
scusa ciccio ma non ho capito niente ! l'elettronica per me è arabo.#23... (una curiosità ma quanto ti viene a costare un driver fatto da te? ) io ho trovato questi sempre su satisled .... http://www.satisled.com/constant-cur...iver_p322.html (Driver a corrente costante per 12pcs 3W di alto potere LED (9#12) * 3W Driver) penso che vadano bene 4 di questi! |
Anche io in elettronica sono una schiappa.....ma ho la fortuna del mio amico Tommy che se la cavicchia.....
Lui si fa i calcoli e poi prendiamo resistenze adeguate ecc ecc Io faccio la parte "meccanica" Altro non saprei dirti.... |
I Led e i driver li ho aspettati un buon mesetto....ma visto il costo ne è valsa la pena...i driver da 3 watt possono pilotare fino a 5 LED da 3 watt in serie con 24 volt di alimentazione..(io ci piloto due serie da 5 LED da 1 watt collegate in parallelo)...sono dimmerabili tramite entrata PWM...e costano 4...5 euro l'uno......comunque per intraprendere l'autocostrzione un minimo di conoscenza di elettronica ci vuole....per non rischiare di buttare tutto.
|
Quote:
Ti volevo chiedere su ci sono dei driver che possono alimentare 10 led da 3w Dimmerabili, visto che ho intenzione di mettere 4 file da 10 led caduna, in modo da avere 4 spine per poter collegare 4 temposrizzatori..... un piccolo problema e che di elettronica non ci capisco niente #23, ma non sarà certo questo a fermarmi.... magari con il vostro aiuto combino qualcosa di nuovo.... un'ultima cosa.... tu hai preso i led da SatisLed ? ciaoooo |
i LED li ho comprati dalla Satisled...i driver per i LED da 3 watt dimmerabili tramite PWM (quelli che ho compato io) possono pilotare fino a 8 led in serie ma con una alimentazione in entrata da 33...35 V...altrimenti con 24 volt si possono mettere 5 led in serie.....o ne usi due uno ogni 5 LED altrimenti prova a cercare su internet driver dimmerabili per serie di 10 led o più...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |