![]() |
Ciao a tutti!! Ho letto con molto interesse il topic e devo dire che io sono stato uno dei fortunati a trovare una femmina al primo acquisto di questi splendidi pesci. Ho acquistato gli ultimi 3 esemplari dal mio negozio di fiducia e osservandoli mi sono accorto che uno dei tre è una femmina! Al momento li sto alimentando con cyclops, chironomus surgelati e cibo secco duplarin S che non disdegnano affatto. Mi sto attrezzando per uno schiuditoio di artemia, visto che la gradiscono molto! ;-)
|
Quote:
|
Non so se si può dire qui sul topic!! Se vuoi ti mando un mess privato e te lo dico!! Ma comunque erano gli ultimi 3, non so quando gli arriveranno gli altri!! ^_^
|
Surgrip! Ci dai qualche aggiornamento? Sei riuscito a trovare la femminuccia? I miei ormai fanno coppia fissa e il maschio ha iniziato a mettere dei colori fantastici! Non li vedo quasi mai perchè la mia vaschetta è davvero una foresta, ma quelle poche volte li vedo sempre insieme! Speriamo si decidano a riprodursi! Colgo l'occasione per chiedere qualche info sulla riproduzione, visto che non sono riuscito a trovare niente qui sul forum! #36#
|
..li avevo riprodotti diversi anni fa (e non era per niente semplice)... depongono su grandi ciuffi di muschio, dopo una parata del maschio e con le bande verticali molto accese della femmina..
purtroppo è impossibile vedere le uova e mi sono accorto delle minuscole larve cristalline come schegge sottili di vetro, dopo che ho spostato gli adulti in un'altra vasca... |
Quote:
Credo di aver trovato la femmina-35, almeno spero.#24 posto una foto così i + esperti possono dare conferma del suo effettivo sesso. spero che i tuoi si riproducano, anche i miei sono sempre insieme ma visto che non riesco a far attecchire il muschio-04, dove pare depongano le uova, credo che eventuali riproduzioni siano da escludere:-( non posso postare la foto perchè dall'ufficio non mi e concesso provvederò da casa al + presto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |