![]() |
Se frizza con l'america non c'entra niente...
|
Se condo me, se frizza è appena un pò calcarea (ed io la uso)... le rocce calcaree "schiumano"!
|
Quote:
|
nella mia vasca con sabbia edile vagliata di fiume presa da leroy merlin...e in acqua da un anno...nn ho notato particolare rilascio di karbonati o affini...devo ancora fare la prova viakal...
ma fossi in te nn rischierei...io da me u ngiorno prenderò coraggio e cambierò il fondo con sabbia che trovi dal negozio qui nel banner in cima...aspetto le prox ferie! per gli abitanti senti davide che è il mio riferimento su pesci americani! |
si ma Ale appena smette di usare la torba avrà il kh che decolla. il discorso è semplice, se si vuole mantanere certi valori (sotto il 6,5ph) non ci sono santi che tengano, la sabbia deve essere non calcarea. se vuoi mantenere una vasca low cost con sabbia edile e ph 7/7,2 puoi tenere qualche varietà di geo tipo i red head che sono tra i più adattabili e gymnogeophagus come i labiatus, gymnogenys, caaguazuensis ecc.. i migliori se punti a valori non estremi (7-8ph) e reperibilità sono i rhabdotus.
|
ale, conta che tu devi scendere di ph...io sotto il 7 non andrei mai usando acqua di rubinetto pura... Comunque ho chiesto a mio padre e ha detto che forse la pietra di cava potrebbe andare... Oggi non sono potuto andare da nessuna parte perché è tornato tardi... Forse é stato meglio cosi... ;-)
|
ora faccio la prova del viakal...pesco un po di sabbia e la metto ad asciugare...maledetti :D
|
Quote:
|
visto che il buon lupini non mi avrebbe creduto...ho realizzato un video durante l'esperimento...
NON ho rilevato frizzantezza! :-) per fortuna trattasi di due note marche di anticalcare che avevo in casa...la materia è rimasta inerte http://www.youtube.com/watch?v=e2XjbAHLtlU da notare che ho fatto tutto questo alle 7.35 prima di and a lavoro...deviazione mentale |
devo andare da leroy merlin
devo andare da leroy merlin devo andare da leroy merlin devo andare da leroy merlin devo andare da leroy merlin :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |