![]() |
prova a riaccendere e postare una foto ... hai controllato se il pezzettino di tubo collegato al venturi, nel quale ci si collega col tubo di silicone, sia completamente libero ....?
|
MA lo schiumatoio e' nuovo o lo avevi gia' usato ?
Non e' che hai spalmato sulle guarnizioni il grasso al silicone che danno insieme quando e' nuovo? Fosse cosi, smonta, lava bene sotto acqua bella calda e rimonta. A me non ha schiumato per due settiamane, managgia a loro!! |
Lo skimmer è nuovo ma quel grasso non l'ho spalmato
|
Ciao Manuelao! Io sono l'ultima che possa dare consigli,comunque ho il tuo stesso schiumatoio montato dopo di te. L'acqua in sump è fissa a 25 cm l'acqua nel collo la tengo a circa un cm all'inizio di questo (da dove si svita diciamo) e schiuma un tot....
|
Ecco una foto fresca fresca..
Ma può essere che non schiuma perchè non c'è niente da schiumare? http://s3.postimage.org/d18vy0jo/DSC00123.jpg |
adesso sembra già meglio , fai la procedura che ti ho detto per la taratura e posta una foto ..... si sembra che non schiumi perchè non ha niente ......
|
comunque si vede un po di schiumato sul collo!!!
|
allora...
io il livello lo tengo sui 15-20... onestamente non ricordo.... se hai pulito la pompa procedi così per regolarlo - lascia aperto il tubo dell'aria - togli il bicchiere dallo skimmer - fai si che l'acqua esca "appena" dal buco dove ci si mette lo skimmer... questo lo fai girando il tubo rigido da dove esce l'acqua, nella parte superiore, se lo hai mai smontato avrai visto che è fatto a punta, fatto a posta per aumentare/diminuire la fuoriuscita d'acqua... gira questo tubo nella parte alta fino a quando l'acqua non esca appena dal buco dello skimmer... ovviamente deve uscire, ma non sgorgare a fontana... ma se provi vedi ad occhio qual'è la regolazione giusta XD poi devi tenere sempre costante il livello della sump ;-) p.s. ovviamente lo skimmer deve essere acceso per essere regolato XD |
brig scusa .... ma non è molto più semplice come faccio io ? correggimi se sbaglio : penso siamo tutti d'accordo che l'aria deve essere tutta aperta mentre lavora , giusto? a questo punto l'unica variabile, è il livello dell'acqua all'interno dello schiumtoio (quello che si regola con il tubo a baionetta ) giusto? se si toglie l'aria(chiudendo l'aspirazione ) , si avrà una visione netta all'interno dello schiumatoio del livello che si vorrà ottenere tramite regolazione . questo rende più semplice il riferimento , poi raggiunto il livello prestabilito si riapre l'aria... stop.... io l'ho fatto per anni , prova poi dimmi ;-)
|
io ho sempre fatto con l'aria sempre aperta, come disse a suo tempo pfft...
non vorrei dire na caspiata, ma alla fine è l'acqua mescolata all'aria che deve andare nel collo dello skimmer, non l'acqua e basta, che mescolata all'aria aumenta di volume... cmq non saprei, non ho mai provato con l'aria chiusa... sempre aperta (anche perché è piuttosto scomodo chiuderla del tutto...) e non ho mai avuto grossi problemi.... cmq le variabili sono 3 - aria - livello sump - livello nello skimmer... p.s. anche io ho il 110 monopompa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |