AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   coppia di oranda in 70 litri.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285924)

malù 06-02-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviata da susanna1988 (Messaggio 3426839)
siete tutti parecchio suscettibili

E te pareva............

AleKK 06-02-2011 23:49

Quote:

a me non sembra d'essere stata aggressiva o di avere imposto il mio pensiero..comunque dato che siete tutti parecchio suscettibili cercherò informazioni altrove grazie lo stesso..

a me pareva di aver usato un linguaggio molto simile all'italiano quando ho scritto prima no? mi par di capire che qualsiasi cosa ti si dica tu riesci a fraintenderlo..

spero, e son convinto, che darai attenzioni ai tuoi pesci. spero, ma non son convinto, che imparerai ad accettare altre critiche costruttive (sempre se ti verranno fatte).

buona fortuna sul prossimo forum. -28

fishermann 07-02-2011 00:01

Quote:

a me non sembra d'essere stata aggressiva o di avere imposto il mio pensiero..comunque dato che siete tutti parecchio suscettibili cercherò informazioni altrove grazie lo stesso..
------------------------------------------------------------------------
e poi non mi piace fare soffrire gli animali se avessi voluto mettere gli oranda in 70 litri l'avrei già fatto ma ho preferito chiedere prima..ho letto diversi articoli dove vi è scritto che un oranda adulto necessita di 20 litri di acqua solo per se evidenemente sono errori da quello che mi dite voi

è sicuramente un errore perchè è quello che dicono i negozianti, e i negozianti tengono sempre il litraggio molto basso.

per i carassi di max 15 cm da adulti (oranda, black moor ecc) 40/50 litri a testa

susanna1988 07-02-2011 00:39

invece imparo dalle critiche solo che non avendo esperienza volevo esserne..certa allora visto la situazione abbandono l'idea degli oranda onde evitare sofferenze inutili

crilù 07-02-2011 01:31

Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 3422538)
Agli inizi se sono piccoli va bene, ma alla lunga crescono e vogliono più spazio.

Susanna questa risposta per ora è la più attuabile - secondo me -, ciao

susanna1988 07-02-2011 01:58

si però non ho la possibilità di metterli in un acquario più grande avendone già 1 altro di cento litri...

crilù 07-02-2011 02:01

Ma nel primo post ho letto che hai 70 lt. o ho sbagliato tutto?

susanna1988 07-02-2011 02:07

ti spiego io ho un 70 litri. ho anche un altro acquario di cento litri abitato però da ciclidi..molti mi hanno detto di prendere lo stesso gli oranda, a patto di assicurargli poi la possibilità,una volta cresciuti, di stare in un acquario più grande ed io questo, purtroppo, non lo posso garantire, in quanto un terzo acquario sarebbe troppo!! mia mamma penso che mi butta giù dal balcone :-D

crilù 07-02-2011 02:15

A che piano stai? :-))
Se li prendi piccini piccini per un po' di tempo (anche anni) ci stanno. Piuttosto se hai un laghetto puoi prendere degli shubunkin che hanno una bella livrea ma sono come i comuni carassi e quando sono troppo grandi nei laghetti ci stanno benissimo.

susanna1988 07-02-2011 02:22

shubunkin?? grazie per la dritta:-) anche anche perchè tutti mi hanno consigliato le carpe koi ma a me non piacciono per niente..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.