![]() |
bose88...lascialo com'è...con la vasca così come l'hai adesso, cosa vuoi che schiumi...
Per me poi, puoi aprire o chiudere il venturi, ma le dimensioni delle bolle non cambiano. Quella del tubo rigido, poi, non l'ho proprio capita.... |
Sinceramente neppure io...
|
Ok grazie, ormai ho alzato un po' il livello interno delle bolle e pulito il bicchiere.. tanto in ogni caso mi sembrava comunque un po' basso.. per il venturi, l'ho solo fatto rientrare di 1 mm e le bolle mi sembrano proprio come prima....
nei prossimi giorni vedremo un po' eventuali cambiamenti.. anche se anche secondo la poca schiumazione è proprio un fatto di scarso carico organico (almeno spero!!) |
Puoi sempre provare a buttare in vasca un pò di schifezze...e vedere se schiuma... :-D
Tranquillo che quando c'è necessità schiuma... ;-) |
+ tardi posto foto il tubicino serve nel caso schiumi bagnato non ti spruzza acqua fuori ma ritorna in vasca
|
tubicino
http://i1230.photobucket.com/albums/...bicchiere2.jpg
http://i1230.photobucket.com/albums/.../bicchiere.jpg in questa maniera se lo schiumatoio schiuma bagnato non sporcate all'interno della sump con gli schizzi vi assicuro che il tappo del bicchiere si alza e vi trovate bagnato per terra |
bigjim766...quel foro serve per o scarico del bicchiere se, ad esempio, stai via un pò di tempo.
Se lo skimmer Ti alza il bicchiere è semplicemente o mal tarato...o c'è qualcosa che lo fa impazzire... Così facendo racacci in circolo quello che ha tirato fuori... E non mi pare una grande idea sinceramente... |
forse non sai ma molti guru ricacciano dentro il tutto chiedi comunque quella è la mia esperienza fate voi può darsi che il mio 200 o la mia vasca reagisce diversamente
|
guru o non guru non ha molto senso ributtare tutto dentro..
meglio un skimmer ben dimensionato... |
"Guru" o non guru (che poi vorrei proprio capire chi sarebbero...) ributtare in vasca quello che schiumi...mi dici che senso ha?
Allora lascialo dov'è... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |