![]() |
erisen , se ha mantenuto la colorazione e non cresce in fretta , non lo vedrei come un difetto ... ne ho una anche io è molto bello come corallo ... ....
|
Quote:
l'unica cosa che aveva fatto inizialmente era una colata alla base, che poi - come ti ho detto - si è scoperta (ma potrebbe anche essere stato per i 30 gradi dell'estate, aveva perso molto colore infatti) concordo, l'hoeksemai blu è meravigliosa, ma forse è troppo chiedere di allevarla in un pico da 20 litri (conta che ho il niagara skimmer, che è un giocattolo) comunque grazie dei consigli :-) quando a gennaio tornerò in città e partirò con le modifiche e i propositi del topic che ti ho linkato... penso ti consulterò ;-) P.S.: che dici se integrassi un po' di fluoro.... potrebbe giovare ai coralli blu/viola? |
ok... per me non serve intregrare niente in queste situazioni , immagino che cambi parecchi acqua mensilmente .... è proprio un limite del sistema ... anzi il fatto che tutto il resto cresce indica che il tuo lavoro lo stai facendo ... comunque non cresce nemmeno a me ....
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
beh in realtà io integro già sia gli oligo generici che lo iodio (entrambi prolabmarine) di acqua si, cambio con cadenza settimanale 3 litri... forse invece dovrei smettere di usare i buffer e cominciare a usare una soluzione ionicamente bilanciata, ho letto che integrano anche alcuni oligoelementi... Gart ma la tua è la loisette blu petrolio vero :-)? ad ogni modo grazie, ma non mi piace l'idea di cambiare animali... vediamo come se la cava sta hoeksemai ancora per un po' :-) |
La mia e' stata petrolio per un po' poi e' diventata meno petrolio e più blu... Vista una talea da Brig sotto i t5 era proprio blu. Se la vuoi te la regalo, puoi ripensarci anche tra un anno :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
fappio, trovata una foto degli sps recente (fine ottobre)
come li vedi? come puoi notare l'hoeksemai fa ombra a se stessa (anche se non si vede, non è perpendicolare alla luce, ma è inclinata in avanti, per cui la punta fa ombra sul resto della colonia, che in foto infatti vedi scura) http://s17.postimage.org/e67zdgd9r/foto_sps_ottobre.jpg hosting images ------------------------------------------------------------------------ P.S.: scusa la qualità pessima delle foto, ma posso contare solo su un vecchio cellulare hehe ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
erisen ,magari non cresce a noi ...magari sono animali molto simili ... io per i nomi non sono molto ferrato ...
http://s7.postimage.org/7cqkx52zb/image.jpg ------------------------------------------------------------------------ li vedo bene , per quello che la vasca offre ... |
tu però bari.... dall'alto anche i miei sono molto più iridescenti e colorati :-D:-D!!
ovviamente sto scherzando eh ;-) |
sono andato a vedere , mi sa che non sono gli stessi animali ... non so che corallo sia la mia ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |