![]() |
scrivimi il codice del neon e misuralo quanto è lungo!
|
ho guardato bene ma non era il codice erano delle barre in rilievo tipo "IIIIIIIII" e non so cosa stanno a significare
|
mmm. come lunghezza quanto lungo è?
|
47 cm questo neon è un dilemma adesso caso mai o cambio acquario oppure questo stesso lo faccio aperto cosi metto una plaffoniera
|
l'acquario è un 120 litri
il neon dalla misura sembra un 15 watt. è nuovo giusto? hai il modello dell'acquario? hai 0.12 watt litro. sono pochi, ma si può fare un bel risultato scegliendo le piante giuste! |
non è nuovo l avevo usato tanto tempo fa l ho messo nel garage e adesso l ho ripreso e ho girato su internet ho visto questo forum mi sono piaciuti i ciclidi come pesci e voglio ricreare
Il Biotopo Naturale dei Pelvicachromis http://www.vergari.info/pesci_pelvicachromis_biotopo quindi la luce per far crescere certe piante mi serve |
ooooooook! :-)) mi piace mi piace! anche perchè le piante del biotopo sono poco esigenti ;-)
comunque vai in feramenta con il neon e li chiedi "uno così con 865 o 965" e lo prendi. dovrebbe essere da 15 o da 18 watt! |
ok vediamo io stavo pensando di farmi fare artigianalmente una vasca apposto della mia con un litraggio maggiore cosi poi mi creo una plaffoniera con piu neon, e posso allevare piu ciclidi che ne pensi??
|
sni, nel senso che per i ciclidi, se in 80 litri può starci una coppia, in 160 non possono starcene 2 perchè si pestano per la territorialità. nel tuo una coppia di pulcher ci sta benissimo, è una misura comoda per cominciare. poi le anubias del biotopo dei pulcher sono poco esigenti di luce, quindi la tua basta... io mi terrei quella vasca!
|
ok quindi comincio con l arredo?? parto dal terriccio fertile e sabbia bianca??sul link che ho messo prima dice ghiaietto ma non specifica il colore e legni io invece di legnetti metto noci di cocco a mo di rifugio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |