![]() |
[QUOTE=wolverine;1060957385]Gabrimor,
con queste dosi di Zeostart non hai avuto problemi con i ciano?? No fino ad ora non ho avuto problemi con i ciano batteri |
scusate la patina marroncina sui vetri non può essere causata dalla zeolite?
ogni volta che la scrollo dopo un'ora mi si forma una leggere patina a chiazze sui vetri |
Sciatux,
dico la mia ... ma è solo un pensiero niente di "scientifico".....credo che si tratta in ogni caso di una patina batterica..... quindi che la zeolite durante le scrollatine mette in circolo batteri e potrebbe essere che una parti si depositi .... comuque credo che questa patina sia vetri marroncina sia un comunque una specie di "ciano". Vediamo anche gli altri come la pensano. ciao |
Puo darsi. Cmq di solito e' lo start che fa la patina.. E nel mio caso mi ha fatto pure venire i dino
|
Wolverine i batteri che le scrollatine mettono in circolo dovrebbero essere i fosforoaccumulatori, che non penso siano simili ai ciano che si fanno sui vetri
|
Per eliminare i ciano e abbassare i nitrati ho stoppato lo start... Che sono pure cibo per i ciano.. E aumentato il bak almeno aggiugo batteri che ''mangiano'' i nitrati e vanno in comPetizione con i ciano... L'ho ragionata cosi...no?!
|
Non credo che abbia ragionato bene .. creerai solo un squilibrio.
Per quanto riguarda la patina marrone sui vetri... ero convinto che dipendesse dallo Start ed invece sembra proprio di no... ho fatto la domanda cosa fosse e da che dipendesse visto che ho aperto un thread sul sito della zeovit sulla mia vasca e questa è la risposta: Hi Sebastiano, the biofilm occurs with Bak dosing & IME, is normal. The sand can be cleared with Bio-Mate[BM]1-2 drops/100ltrs. net every other day. This can be mixed or unmixed. One can mix with ZZ[1/4tsp/400ltrs net] or PCS[coral snowe]@1ml/100ltrs.--mix for 10 mins with 1/2ltr. tank water then dose directly into the display tank. The Ca, Mg, & alk. components should be dosed a few hours apart to avoid precipitation. Bob |
Non mi convince.. Ci vorrebbe qualcun altro del forum che ci mettesse la bocca.. Xke effettivamente io non sono una cima:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |