AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma l'acqua dell'acquario fa cosi schifo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283357)

Metalstorm 25-01-2011 14:38

Quote:

Io non la bevo mai perché ho un tubo che agitandolo si autoinnesca, però in compenso prima di comprare un'allarme allagavo il garage tutte le volte dimenticandomi l'impianto dell'acqua di osmosi aperto e l'acqua usciva dalla tanica,una mattina mia moglie mi ha chiamato a pulire il garage alle 6,30 (l'acqua usciva dall'una di notte all'incirca),mi immagino la sua faccia quando ha messo i piedi in acqua.
e immagino pure la tua faccia dopo che lei, con mattarello in mano, ti ha beccato!! :-D

Asky82 25-01-2011 15:29

Io di solito l'acqua del cambio la uso per bollirci la pasta.
La rende più gustosa..hahaha

skasserra 25-01-2011 16:05

Si infatti quando ciuccio sono sempre momenti di panico....

mouuu11 25-01-2011 16:49

Seriamente ogni tanto capita di berla?-05

skasserra 25-01-2011 16:50

Bé berla no in quanto non è che ingoio!!!
Ma qualche gocce in bocca e sulle labbra capita!
E via a sputare!!:-))

matti ratchet 26-01-2011 02:09

ma c'è un sistema molto semplice per non bere l'acqua quando sifonate... allora mettete un dito in fondo al tubo per chiudere ermeticamente il tubo poi riempite il sifone mantenete poi il tubo in baso e il sifone in alto... l'acqua scenderà nel tubo, a questo punto riempite di nuovo il sifone cercando di non fare bolle d'aria, cominciate il vostro cambio d'acqua lasciando il dito in fondo al tubo e vedrete che comincerà ad uscire... sembra difficile ma una volta fatta la mano vedrete che è semplice...

sempre se mi sono spiegato bene e su questo ho dei dubbi:-D#17

alek4u 26-01-2011 02:18

E così togli tutto il bello!!!

Inizialmente anche io lo facevo, per paura di chissà quali malattie.. ho smesso dopo due cambi :P

andrea 66 26-01-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3400089)
Quote:

Io non la bevo mai perché ho un tubo che agitandolo si autoinnesca, però in compenso prima di comprare un'allarme allagavo il garage tutte le volte dimenticandomi l'impianto dell'acqua di osmosi aperto e l'acqua usciva dalla tanica,una mattina mia moglie mi ha chiamato a pulire il garage alle 6,30 (l'acqua usciva dall'una di notte all'incirca),mi immagino la sua faccia quando ha messo i piedi in acqua.
e immagino pure la tua faccia dopo che lei, con mattarello in mano, ti ha beccato!! :-D

Quella volta è stata magnanima (era la prima volta) le altre per fortuna non era presente-78:-)):-))

Aredhel 26-01-2011 18:36

qualche cicchetto bisogna farselo!
anche se, sfortunatamente, sono allergica ai chironomus...e indovinate cosa mangiano a chilate tritoni, dario e scalari?^_^

sergio43 28-01-2011 19:18

Non mi piace dare consigli medici (gratis) però stavolta credo che sia necessario:

1) l'acqua dell'acquario non si beve mai per i seguenti motivi:
http://www.cdc.gov/ncidod/eid/vol12no03/05-1085.htm

2) le mani si lavano sempre con sapone possibilmente accuratamente per un paio di minuti per il motivo di sopra.

e poi

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3397843)
L'assaggio è d'obbligo (ma non voluto) ad ogni cambio d'acqua -28d# tubo in acqua, tubo nel secchio, ciucciata e via. Maglietta a maniche corte e risciaquo abbondante su mani e braccia prima e dopo. L'acqua sinceramente un pochino mi fa ribrezzo, sarà perchè i legni lasciano ancora il giallognolo ma riempio secchi di acqua quasi marrone, quando poi pulisco le spugne e le strizzo sembra fanghiglia #06

anche il tubo non si "ciuccia". Basta comprare una campana e non è più necessario contaminarsi la bocca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15.