![]() |
Vai di Dessamor o, se ce l'hai, Bactowert!
|
da buon neofita...nessuno
però potrei comprarne online. .. qui ad esempio ce ne sono diversi |
Allora io prenderei il Bactowert.
|
Qui...dove?
|
hai ragione...
http://www.zooplus.it/shop/pesci/cib...amine_medicine però mi sono accorto che non hanno nè il baktovert nè il dessamor però... in compenso hanno il baktopur |
Il Baktopur è il nuovo nome del Baktowert...da non confondere con il Baktopur Direct che è per altre patologie. Se ce l'hanno ordinalo subito, ciao
|
Baktopur!
|
puntini bianchi
Ciao a tutti!
Ho di nuovo un problema (se conviene aprire un nuovo post ditemelo che lo faccio subito). Purtroppo il pesce che stava male è morto (ormai quasi un mese), ho spostato il pesce sano e ne ho presi altri 2. Questa è la situazione attuale: - 2 orifiamma + 1 black moor - acquario 50 litri (sto allestendo un 200l ma ci vorrà ancora del tempo) - aeratore + neon (no scaldatore) Da qualche giorno sono comparsi i puntini bianchi su tutti e 3. Per adesso sono solo sulla coda, ma alcuno sono "pelosi" e le code sembrano flosce e una è mangiucchiata!!!! I pesci non si grattano, ma sono lenti, sembrano "stanchi". Le cause purtroppo possono essere diverse... l'introduzione dei nuovi pesci (anche se sono passate 2 settimane?), il filtro che non funziona bene (si è aperto...devo risiliconarlo), gli sbalzi di temperatura provocati dal neon (sull'altro acquario sto usando i led)... Come li curo? Meglio il blu di metilene + innalzamento della temperatura, sale o qualche prodotto specifico? Il blu di metilene potrei comprarlo anche adesso in farmacia, ma non ho il riscaldatore dell'acqua (potrei tenere il neon sempre acceso...scalda parecchio ). Per qualche prodotto specifico dovrei comprarlo su internet e quindi aspettare dei giorni per la spedizione. Cosa mi consigliate? La cura la faccio nell'acquario o in una vaschetta a parte (cambiando comunque l'acqua dell'acquario)? Tanto per siliconare il filtro dovrei svuotarlo ugualmente.. grazie mille |
La cura va fatta a tutta la vasca se si trattasse di ichtyo. Il riscaldatore ci va per forza.
Riesci a mettere una foto dei pesci? giusto per vedere se effettivamente sono affetti da parassiti. |
Provo con il video, ma non si vede affatto bene. Sul black moor si vede qualcosa...
Clicca per vedere il video su YouTube Video Contro luce si vedono parecchie pagliuzze bianche...dovrebbe essere il cotone del filtro che è uscito fuori. Non ci sono stato un paio di giorni, e oggi l'ho ritrovato così. Possibile che qualche pagliuzza si sia attaccata alle code? Il fatto è che a uno dei pesci manca un pezzetto di punta della coda... Nel dubbio conviene aspettare e avere la certezza oppure fare ugualmente la cura? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |